25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

ISOLA ECOLOGICA SI TRASFORMA IN DISCARICA ABUSIVA

Succede a San Vendemiano in via Treviso

| |

| |

SAN VENDEMIANO - Polizia Municipale e Comune sono dovuti intervenire per riportare alla normalità le condizioni dell’isola ecologica di via Treviso che si era trasformata in una discarica abusiva.

Da alcune settimane infatti ignoti (per il momento) ecovandali hanno abbandonato ogni sorta di rifiuto sopra e ai piedi delle campane per la raccolta di vetro, plastica e carta. Oltre ad una grande quantità di sacchetti di plastica contenenti rifiuti misti, c’erano anche rifiuti ingombranti tra cui un televisore, uno stendibiancheria, pentole usate e addirittura il paraurti di un’auto.

Spesso le condizioni di quell’isola ecologica, che si trova nella zona industriale in comune di San Vendemiano ma appena fuori da Conegliano, sono pessime, soprattutto il lunedì visto che nel fine settimana c’è meno passaggio; la quantità di rifiuti supera spesso di gran lunga la capacità dei contenitori.

L’altra mattina sono intervenuti un agente della Polizia Municipale e un operaio del Comune che hanno prima controllato i rifiuti alla ricerca di indizi per risalire agli ecovandali e poi li hanno portati via ristabilendo un minimo le condizioni igieniche dell’area. Nei confronti degli econvandali, se sarà possibile individuarli, scatteranno le sanzioni.

Elisa Giraud

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×