20/07/2018possibile temporale

21/07/2018possibile temporale

22/07/2018possibile temporale

20 luglio 2018

Nord-Est

Ispettorato frodi sequestra 8 milioni di uova in Veneto

commenti |

VERONA - L'Ispettorato centrale repressioni frodi ha sequestrato in provincia di Verona circa 8 milioni di uova fresche non tracciate. Lo rende noto il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

 

Nel corso dell'ispezione sono stati scoperti all'interno di due celle di refrigerazione anche alcuni bancali di uova che presentavano evidenti caratteristiche visive ed organolettiche alterate. Ulteriori indagini sono ancora in corso per verificare eventuali responsabilità a carico delle ditte proprietarie delle uova ed eventuali altre ditte coinvolte nei vari trasferimenti dei prodotti.

 

"Il nostro impegno per la tutela della qualità e della sicurezza è massimo - ha detto il ministro Maurizio Martina - Siamo primi in Europa per i controlli in campo agroalimentare, dobbiamo continuare su questa strada per mantenere alto il livello qualitativo dei controlli sui nostri prodotti e potenziarne l'efficacia".

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.939

Anno XXXVII n° 13 / 5 luglio 2018

MOLLO TUTTO E VADO A VIVERE NELLA FORESTA

Christian Corrocher ha lasciato Conegliano, sua città natale, per andare a vivere nella foresta Amazzonica. Per anni ha mangiato solo pesce e yucca ed è vissuto senza elettricità, né acqua corrente. Questa è la sua storia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×