20/07/2018possibile temporale

21/07/2018possibile temporale

22/07/2018possibile temporale

20 luglio 2018

Nord-Est

Jesolo apre la spiaggia agli animali

Regolamentato l'accesso degli amici a 4 zampe

commenti |

VENEZIA - Animali domestici in spiaggia a Jesolo, gli stabilimenti attrezzati d'ora in poi potranno ospitarli. La Giunta comunale di Jesolo ha approvato una delibera che con una variante alle Norme tecniche attuative del regolamento comunale modifica il piano particolareggiato dell'arenile.

"Le modifiche approvate sono finalizzate a concedere la possibilità agli stabilimenti balneari di individuare delle aree da adibire all'ospitalità degli animali da compagnia - spiega l'assessore all'urbanistica Otello Bergamo -. La delibera approvata aveva come obiettivo quello di fissare dei parametri secondo i quali rientrare e che sono legati ovviamente alla sicurezza per i bagnanti e per gli stessi padroni degli animali.

 

Da questo momento chi vorrà adeguare uno spazio della spiaggia che ha in gestione per destinarlo all'ospitalità di animali domestici potrà presentare un progetto al Comune che lo valuterà e concederà o meno le autorizzazioni richieste con speciale attenzione alla salvaguardia e il rispetto dell'igiene".

L'iniziativa della Giunta segue quella già attuata per rendere sempre più accessibile la spiaggia e che riguarda l'installazione di due rampe per disabili in altrettanti stabilimenti balneari dell'arenile jesolano.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.939

Anno XXXVII n° 13 / 5 luglio 2018

MOLLO TUTTO E VADO A VIVERE NELLA FORESTA

Christian Corrocher ha lasciato Conegliano, sua città natale, per andare a vivere nella foresta Amazzonica. Per anni ha mangiato solo pesce e yucca ed è vissuto senza elettricità, né acqua corrente. Questa è la sua storia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×