22/10/2017pioggia debole

23/10/2017sereno con veli

24/10/2017quasi sereno

22 ottobre 2017

Nord-Est

A Jesolo gli ombrelloni si aprono a energia solare

commenti |

JESOLO - Nessuno fino ad ora ci era mai riuscito: aprire e chiudere gli ombrelloni senza nessuna fatica e addirittura con un semplice comando fatto partire da una applicazione scaricata sul proprio SmarthPhone o iPhone. E con un meccanismo alimentato con l'energia arrivata dal sole.

 

Ci ha pensato lo Stabilimento Balneare Manzoni di Jesolo, nella parte orientale dell'arenile, che in questa estate 2016 sarà il primo ad avere i suoi ombrelloni automatizzati con apertura e chiusura ad energia solare. Il meccanismo può essere azionato da un addetto con telecomando o dal cliente attraverso una apposita applicazione. Si tratta di un progetto unico in Italia e probabilmente in Europa, frutto di una tecnologia avanzata e a favore delle energie alternative. Il test che darà l'avvio all'iniziativa è fissato per il 4 giugno.

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.922

Anno XXXVI n° 18 / 19 ottobre 2017

CAPORETTO

Caporetto: la disfatta che viene dal passato. Immagini di guerra. Di attacchi (subdoli) e di resa. Caporetto è il simbolo della disfatta per antonomasia. E un secolo non basta per dimenticare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×