20/07/2018possibile temporale

21/07/2018possibile temporale

22/07/2018possibile temporale

20 luglio 2018

Nord-Est

A Jesolo gli ombrelloni si aprono a energia solare

commenti |

JESOLO - Nessuno fino ad ora ci era mai riuscito: aprire e chiudere gli ombrelloni senza nessuna fatica e addirittura con un semplice comando fatto partire da una applicazione scaricata sul proprio SmarthPhone o iPhone. E con un meccanismo alimentato con l'energia arrivata dal sole.

 

Ci ha pensato lo Stabilimento Balneare Manzoni di Jesolo, nella parte orientale dell'arenile, che in questa estate 2016 sarà il primo ad avere i suoi ombrelloni automatizzati con apertura e chiusura ad energia solare. Il meccanismo può essere azionato da un addetto con telecomando o dal cliente attraverso una apposita applicazione. Si tratta di un progetto unico in Italia e probabilmente in Europa, frutto di una tecnologia avanzata e a favore delle energie alternative. Il test che darà l'avvio all'iniziativa è fissato per il 4 giugno.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.939

Anno XXXVII n° 13 / 5 luglio 2018

MOLLO TUTTO E VADO A VIVERE NELLA FORESTA

Christian Corrocher ha lasciato Conegliano, sua città natale, per andare a vivere nella foresta Amazzonica. Per anni ha mangiato solo pesce e yucca ed è vissuto senza elettricità, né acqua corrente. Questa è la sua storia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×