24/02/2017pioviggine

25/02/2017sereno

26/02/2017velature sparse

24 febbraio 2017

Judo / Domenica al via il circuito "Andrea Rossato"

Sei le giornate dedicate a una disciplina che in veneto contra cinquemila praticanti

Altri sport

CONEGLIANO - Il Comitato Veneto Judo della Fijlkam (Federazione italiana judo lotta karate e arti marziali) e la Fondazione Andrea Rossato presentano il 5° Circuito Veneto Judo Esordienti - A “Andrea Rossato”


Strutturato in sei giornate, il Circuito dedicato al piccolo Andrea, è come ogni iniziativa della Fondazione Andrea Rossato un’occasione per stimolare la diffusione della cultura della sicurezza e dell’educazione sportiva dei più giovani.

 

Il 5° Circuito veneto Judo “Andrea Rossato”, per gli oltre cento giovani atleti ed atlete classe 2005, prende il via il 19 febbraio a Grisignano di Zocco (VI) con il “Trofeo di Grisignano del Zocco”, proseguendo poi il 12 marzo a Conegliano (TV) con il “Trofeo di Vittorio Veneto”, il 26 marzo a Mestre con il 5° Trofeo Judo Città di Mestre “Andrea Rossato”, il 2 aprile a Montebelluna (TV) con il “Trofeo di Montebelluna” e il 23 aprile a Onigo di Pederobba (TV) con il “Trofeo di Pederobba”. L’appuntamento finale si terrà il 1 maggio a Cittadella (PD) con il “Trofeo Città Murata”.

“Siamo davvero orgogliosi del successo ottenuto nelle passate edizioni - racconta Mauro Rossato, Presidente della Fondazione Andrea Rossato – un evento sportivo che, grazie alla Fijlkam Veneto diventa non solo competizione, ma anche e soprattutto educazione e divertimento per i giovanissimi”.

 

“Gli ottimi risultati e l’entusiasmo che giungono ogni volta da questa manifestazione sportiva sono una testimonianza concreta del judo come disciplina preziosa sia in termini educativi che sportivi – commenta Giuseppe Casellato, Vice Presidente del Comitato Veneto Judo – un’ovazione per uno sport che nella nostra regione conta più di 5 mila tesserati”.

 

“Il judo rappresenta una grande opportunità per portare avanti la nostra missione – prosegue Rossato – perché è uno sport davvero educativo, specialmente per i più piccoli”.
Per questo la Fondazione ringrazia la Fijlkam e in particolar modo Giuseppe Casellato per aver dato voce ed eco ai messaggi di sicurezza che sono diretti a tutelare i più giovani.

E per onorare il talento e l’impegno dei vincitori del Circuito anche quest’anno oltre ai trofei e alle medaglie ci sarà lo stage all’insegna del divertimento e dello sport. Si tratta del “Campus Estivo Judo Casteltesino 2017”, da mercoledì 28 giugno a domenica 2 luglio, durante il quale gli atleti alloggeranno in chalet presso il Camping Casteltesino (TN) e prenderanno parte ad attività sportive, culturali e ludiche.

Ecco  il calendario completo del 5° circuito veneto judo Esordienti - A “ANDREA ROSSATO”

 

domenica 19 febbraio Trofeo di Grisignano di Zocco – Grisignano di Zocco (VI)

domenica 12 marzo Trofeo di Vittorio Veneto – Conegliano (TV) 

domenica 26 marzo 5° Trofeo di Judo Città di Mestre “Andrea Rossato” – Mestre (VE) 

domenica 2 aprile Trofeo di Montebelluna - Montebelluna (TV) 

domenica 23 aprile Trofeo di Pederobba - Onigo di Pederobba (TV) 

lunedì 1 maggio Trofeo Città Murata - Cittadella (PD)

 



Altri Eventi nella categoria Altri sport

Altri sport

Dopo il debutto con vittoria nel 2015, il carabiniere grossetano punta ad un tempo di 2.10’

Stefano La Rosa torna alla Treviso Marathon

CONEGLIANO - Per tentare l’assalto al crono di 2h10’, Stefano La Rosa torna alla Treviso Marathon dopo il felice debutto sulla distanza (NELLA FOTO), proprio due anni fa, a Treviso. 

Altri sport

Il Judo Kodokan Vittorio Veneto protagonista lo scorso week end

Judo / Nove medaglie a Grisignano

VITTORIO VENETO -  Domenica 19 febbraio, al Palasport di Camisano Vicentino si è svolto il secondo Trofeo Grisignano di  Zocco, gara che coinvolgeva tutte le classi di età. Il Kodokan Judo Vittorio ha partecipato con  18 atleti riuscendo a conquistare ben nove medaglie, raggiungendo il quarto posto...

Altri sport

Il team parteciperà al Grand Prix Izola: il gruppo sarà diretto dal d.s. Marco Milesi

Ciclismo / Unieuro Trevigiani domenica in Slovenia

TREVISO - Se il week end scorso il Team Unieuro si è diviso tra Cipro e Croazia, il prossimo fine settimana torna compatto in Slovenia. 

Commenta questo articolo


Le società Sportive


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Otto casi di meningite nella provincia di Treviso. Sei preoccupato?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.907

Anno XXXVI n° 3 / 16 febbraio 2017

CARLO E COSETTA: UNA VITA CHE E' (QUASI) POESIA

Zarlatàn (de Zèneda) e (quasi) poeta. Carlo se la ride sotto i versi. Nonostante la...censura. Ha iniziato a scrivere versi per “salvarsi”. Ma anche perché, sin da bambino, provava una simpatia particolare per la poesia, che riusciva a imparare a memoria senza fatica. Col tempo, Carlo Piasentin ha fatto di un impulso giocoso una passione fondamentale. Eppure, in casa, ha sempre avuto un giudice severissimo: la moglie Cosetta. Che - ma questa è pura chiacchiera da salotto - lo ha sposato...per allegria

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×