23/03/2017nuvoloso

24/03/2017nuvoloso

25/03/2017sereno con veli

23 marzo 2017

Judo / Domenica al via il circuito "Andrea Rossato"

Sei le giornate dedicate a una disciplina che in veneto contra cinquemila praticanti

Altri sport

CONEGLIANO - Il Comitato Veneto Judo della Fijlkam (Federazione italiana judo lotta karate e arti marziali) e la Fondazione Andrea Rossato presentano il 5° Circuito Veneto Judo Esordienti - A “Andrea Rossato”


Strutturato in sei giornate, il Circuito dedicato al piccolo Andrea, è come ogni iniziativa della Fondazione Andrea Rossato un’occasione per stimolare la diffusione della cultura della sicurezza e dell’educazione sportiva dei più giovani.

 

Il 5° Circuito veneto Judo “Andrea Rossato”, per gli oltre cento giovani atleti ed atlete classe 2005, prende il via il 19 febbraio a Grisignano di Zocco (VI) con il “Trofeo di Grisignano del Zocco”, proseguendo poi il 12 marzo a Conegliano (TV) con il “Trofeo di Vittorio Veneto”, il 26 marzo a Mestre con il 5° Trofeo Judo Città di Mestre “Andrea Rossato”, il 2 aprile a Montebelluna (TV) con il “Trofeo di Montebelluna” e il 23 aprile a Onigo di Pederobba (TV) con il “Trofeo di Pederobba”. L’appuntamento finale si terrà il 1 maggio a Cittadella (PD) con il “Trofeo Città Murata”.

“Siamo davvero orgogliosi del successo ottenuto nelle passate edizioni - racconta Mauro Rossato, Presidente della Fondazione Andrea Rossato – un evento sportivo che, grazie alla Fijlkam Veneto diventa non solo competizione, ma anche e soprattutto educazione e divertimento per i giovanissimi”.

 

“Gli ottimi risultati e l’entusiasmo che giungono ogni volta da questa manifestazione sportiva sono una testimonianza concreta del judo come disciplina preziosa sia in termini educativi che sportivi – commenta Giuseppe Casellato, Vice Presidente del Comitato Veneto Judo – un’ovazione per uno sport che nella nostra regione conta più di 5 mila tesserati”.

 

“Il judo rappresenta una grande opportunità per portare avanti la nostra missione – prosegue Rossato – perché è uno sport davvero educativo, specialmente per i più piccoli”.
Per questo la Fondazione ringrazia la Fijlkam e in particolar modo Giuseppe Casellato per aver dato voce ed eco ai messaggi di sicurezza che sono diretti a tutelare i più giovani.

E per onorare il talento e l’impegno dei vincitori del Circuito anche quest’anno oltre ai trofei e alle medaglie ci sarà lo stage all’insegna del divertimento e dello sport. Si tratta del “Campus Estivo Judo Casteltesino 2017”, da mercoledì 28 giugno a domenica 2 luglio, durante il quale gli atleti alloggeranno in chalet presso il Camping Casteltesino (TN) e prenderanno parte ad attività sportive, culturali e ludiche.

Ecco  il calendario completo del 5° circuito veneto judo Esordienti - A “ANDREA ROSSATO”

 

domenica 19 febbraio Trofeo di Grisignano di Zocco – Grisignano di Zocco (VI)

domenica 12 marzo Trofeo di Vittorio Veneto – Conegliano (TV) 

domenica 26 marzo 5° Trofeo di Judo Città di Mestre “Andrea Rossato” – Mestre (VE) 

domenica 2 aprile Trofeo di Montebelluna - Montebelluna (TV) 

domenica 23 aprile Trofeo di Pederobba - Onigo di Pederobba (TV) 

lunedì 1 maggio Trofeo Città Murata - Cittadella (PD)

 



Loading...

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Altri sport

La lunghista vicentina sarà premiata sabato 25 marzo, a Padova, in occasione della tradizionale Festa dell’atletica veneta

Laura Strati atleta veneta dell'anno

PADOVA - La lunghista Laura Strati è l’Atleta veneta dell’anno per il 2016. Verrà incoronatasabato 25 marzo, a Padova (Auditorium Pontello, Fondazione OIC Onlus, ore 16), in occasione della tradizionale Festa dellatletica veneta.

Altri sport

Il Team parteciperà alla settimana internazionale riservata ai "pro"

Trevigiani alla Coppi e Bartali

TREVISO - Il Team Unieuro Trevigiani Hemus 1896 torna in gara tra i professionisti alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali.

Altri sport

Aveva 60 anni: era il vicepresidente della società di scherma lame Trevigiane

Addio ad Alessandro Rossetti

TREVISO – Si è spento a 60 anni Alessandro Rossetti (nella foto), vice Presidente e atleta delle Lame, padre di Fosca, anch’essa atleta della società.

Commenta questo articolo


Le società Sportive


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Zaia annuncia la manovra sull'Irpef per la Pedemontana Veneta. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.909

Anno XXXVI n° 5 / 16 marzo 2017

MENINGITE. DOBBIAMO AVERE PAURA?

Perché la meningite non è un incubo. Tanti buoni motivi per non creare un falso allarme. Benazzi: “Il numero dei malati è nella norma”. Il metodo - prevenzione (cioè il vaccino) funziona sempre

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×