29/04/2017quasi sereno

30/04/2017quasi sereno

01/05/2017pioggia debole

29 aprile 2017

Judo / Domenica al via il circuito "Andrea Rossato"

Sei le giornate dedicate a una disciplina che in veneto contra cinquemila praticanti

Altri sport

CONEGLIANO - Il Comitato Veneto Judo della Fijlkam (Federazione italiana judo lotta karate e arti marziali) e la Fondazione Andrea Rossato presentano il 5° Circuito Veneto Judo Esordienti - A “Andrea Rossato”


Strutturato in sei giornate, il Circuito dedicato al piccolo Andrea, è come ogni iniziativa della Fondazione Andrea Rossato un’occasione per stimolare la diffusione della cultura della sicurezza e dell’educazione sportiva dei più giovani.

 

Il 5° Circuito veneto Judo “Andrea Rossato”, per gli oltre cento giovani atleti ed atlete classe 2005, prende il via il 19 febbraio a Grisignano di Zocco (VI) con il “Trofeo di Grisignano del Zocco”, proseguendo poi il 12 marzo a Conegliano (TV) con il “Trofeo di Vittorio Veneto”, il 26 marzo a Mestre con il 5° Trofeo Judo Città di Mestre “Andrea Rossato”, il 2 aprile a Montebelluna (TV) con il “Trofeo di Montebelluna” e il 23 aprile a Onigo di Pederobba (TV) con il “Trofeo di Pederobba”. L’appuntamento finale si terrà il 1 maggio a Cittadella (PD) con il “Trofeo Città Murata”.

“Siamo davvero orgogliosi del successo ottenuto nelle passate edizioni - racconta Mauro Rossato, Presidente della Fondazione Andrea Rossato – un evento sportivo che, grazie alla Fijlkam Veneto diventa non solo competizione, ma anche e soprattutto educazione e divertimento per i giovanissimi”.

 

“Gli ottimi risultati e l’entusiasmo che giungono ogni volta da questa manifestazione sportiva sono una testimonianza concreta del judo come disciplina preziosa sia in termini educativi che sportivi – commenta Giuseppe Casellato, Vice Presidente del Comitato Veneto Judo – un’ovazione per uno sport che nella nostra regione conta più di 5 mila tesserati”.

 

“Il judo rappresenta una grande opportunità per portare avanti la nostra missione – prosegue Rossato – perché è uno sport davvero educativo, specialmente per i più piccoli”.
Per questo la Fondazione ringrazia la Fijlkam e in particolar modo Giuseppe Casellato per aver dato voce ed eco ai messaggi di sicurezza che sono diretti a tutelare i più giovani.

E per onorare il talento e l’impegno dei vincitori del Circuito anche quest’anno oltre ai trofei e alle medaglie ci sarà lo stage all’insegna del divertimento e dello sport. Si tratta del “Campus Estivo Judo Casteltesino 2017”, da mercoledì 28 giugno a domenica 2 luglio, durante il quale gli atleti alloggeranno in chalet presso il Camping Casteltesino (TN) e prenderanno parte ad attività sportive, culturali e ludiche.

Ecco  il calendario completo del 5° circuito veneto judo Esordienti - A “ANDREA ROSSATO”

 

domenica 19 febbraio Trofeo di Grisignano di Zocco – Grisignano di Zocco (VI)

domenica 12 marzo Trofeo di Vittorio Veneto – Conegliano (TV) 

domenica 26 marzo 5° Trofeo di Judo Città di Mestre “Andrea Rossato” – Mestre (VE) 

domenica 2 aprile Trofeo di Montebelluna - Montebelluna (TV) 

domenica 23 aprile Trofeo di Pederobba - Onigo di Pederobba (TV) 

lunedì 1 maggio Trofeo Città Murata - Cittadella (PD)

 



Loading...

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Altri sport

La società vittoriese presente lo scorso weekend sia sabato che domenica

Kodokan Vittorio Veneto di scena a Pederobba

VITTORIO VENETO - Sabato 22 aprile, 20 giovanissimi atleti del Kodokan Judo Vittorio hanno partecipato alla manifestazione non competitiva organizzata dal Judo Pederobba. 

Altri sport

Per il quarto anno consecutivo i judoka vittoriesi vincono la gara valida come campionato regionale Veneto

A Mestre Poker del Judo Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - Il Judo Vittorio Veneto ha vinto  anche quest'anno per la quarta volta consecutiva il Trofeo "Città di Mestre" con 109 punti rispetto ai 46 della seconda Società classificata.   

bocce OggiTreviso

Altri sport

Sartor e Gallinaro conquistano il Memorial Piero Bompan

Bocce / A Michieletto (Azzurralpina) il 62° Gran Premio San Marco

TREVISO -  La veneziana Serenissima di Favaro Veneto ha organizzato il “62° Gran Premio San Marco” gara nazionale riservata  ad atleti di categoria “A” provenienti dalle regioni Marche,Emilia Romagna,Lombardia,Veneto, Trentino Alto Adige.

Commenta questo articolo


Le società Sportive


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Una famiglia su 10 in grave difficoltà economica in Italia. Di chi è la colpa?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.912

Anno XXXVI n° 8 / Giovedì 27 aprile 2017

DON ROMUALDO CAPPELLANO DEI CIRCHI D'ITALIA

Don Romualdo. Il prete (circense) più anziano della diocesi. Cappellano dei circhi di tutta Italia, parroco degli operai, zarlatan de Zeneda. Monsignor (ma non chiamatelo così!) Baldissera ha 96 anni.

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×