19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Judo / Doppio argento europeo per Enrica Cattai

L’atleta del Kodokan Judo Vittorio Veneto ha partecipato al Veteran European Championships nell'isola di Gran Canaria

|

|

Judo / Doppio argento europeo per Enrica Cattai

VITTORIO VENETO - Sabato 27 luglio è stata l’ultima giornata di gare individuali del Campionato Europeo Master 2019 a Las Palmas.

Nella squadra italiana ha gareggiato Enrica Cattai, atleta e maestra del Kodokan judo Vittorio Veneto, che ha combattuto nella categoria fino a 57 kg, F6.

Il primo incontro ha visto come avversaria una connazionale sarda: un ippon fulmineo ha portato la prima vittoria; il secondo incontro contro un’atleta svizzera si è concluso con la vittoria per un wazari in piedi e un’immobilizzazione a terra.

L’ultimo incontro con un’atleta tedesca è andato ai tempi supplementari, ma nonostante Enrica fosse in vantaggio per due penalità, un piccolo errore al golden scoore ha portato in vantaggio l’avversaria e quindi l’atleta vittoriese si è classificata seconda ed è salita sul podio per l’argento.

Domenica 28 luglio si è svolta la gara a squadre e nuovamente Enrica Cattai ha conquistato una medaglia d’argento, partecipando nella squadra italiana della fascia di età dai 50 ai 64 anni. Le squadre erano quattro e la squadra italiana si è confrontata con l’Inghilterra. Enrica ha combattuto nella categoria superiore, fino a 63 kg ed ha avuto la meglio sull’atleta inglese, portando così la squadra italiana in finale con la Germania, che aveva battuto la Francia.

Purtroppo la gara si è conclusa per tre vittorie della Germania e una dell’Italia, che si è classificata seconda. Un’esperienza favolosa nella cornice di una struttura moderna e capiente, La Gran canaria Arena, in una competizione organizzata in modo impeccabile.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×