23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

JUDO / Fine settimana tricolore per il Judo Vittorio Veneto

Nella stessa giornata il Club di Judo vittoriese ha incoronato per il secondo anno consecutivo Mattia Prosdocimo

|

|

judo vittorio veneto

VITTORIO VENETO - Giornata tricolore per il Judo Vittorio Veneto, impegnato questa volta in due rilevanti appuntamenti contemporanei.

Il primo si è svolto In campo nazionale, dove i judoka vittoriesi si sono misurati con la finale del Campionato Italiano Cadetti svoltosi a Riccione.

Tra i finalisti nazionali della squadra vittoriese è spiccato Mattia Prosdocimo, che superata una lunga serie di incontri vinti nell'impegnativa categoria di peso fino a 73 Kg. è riuscito a farsi incoronare campione italiano su 68 bravi e selezionati avversari in gara.

Nello stesso weekend un'altra atleta della dinamica Società di Judo vittoriese era in gara con la nazionale italiana, impegnata questa volta nell"European Judo Open" svoltosi a Bucarest in Romania.

Si tratta della plurimedagliata Giorgia Stangherlin, già vincitrice del titolo italiano assoluto e di numerose medaglie europee, convocata questa volta per il difficile vertice internazionale senza limiti "Open" organizzato a Bucarest con 376 atleti provenienti da 29 nazioni, Argentina ed Emirati Arabi compresi.

Nonostante fosse reduce da un recente infortunio e dalla conseguente pausa forzata, Giorgia è riuscita ugualmente a farsi largo tra le numerose e ben preparate avversarie, arrivando alla fine ad un solo passo dal podio delle migliori con la perdita dell'incontro di finale per il terzo posto vinto dall'ungherese Evelin Salanki.

Accanto a lei e nella categoria di peso fino ai 70 kg. Alessandra Prosdocimo altra atleta del "vivaio vittoriese" ora in forza col Centro Sportivo Carabinieri, è riuscita a porsi in luce classificandosi al settimo posto europeo.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×