18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Judo Katà, a Vittorio Veneto è andata in scena la finale nazionale

La competizione tra i migliori Judoka d’Italia si è svolta nell’anniversario dei cent’anni dalla Grande Guerra che cent’anni fa si concluse proprio qui

|

|

Judo Katà, a Vittorio Veneto è andata in scena la finale nazionale

VITTORIO VENETO - Organizzata dal Judo VIttorio Veneto, lo scorso weekend è andata i scena la finale nazionale del Campionato Nazionale di Judo Kata’.

Tanti i Judoka provenienti da ogni parte d’Italia e tutti ben preparati negli aspetti tecnici di uno sport dove l’”arte della flessibilità” punta al miglior risultato col minimo sforzo. Nell’aprire la manifestazione, il presidente del Judo Vittorio Veneto Maestro Gianpietro Vascellari ha voluto sottolineare le particolarità di questa finale nazionale di Judo Katà.

 La manifestazione non verrà infatti ricordata per i soli e brillanti risultati sportivi ottenuti in tale occasione, ma resterà per sempre abbinata al ricordo della “Grande Guerra” che cent’anni fa si concluse proprio a Vittorio Veneto. Il titolo scelto dal Judo Vittorio Veneto sui manifesti, per contrapporre l’orrore della guerra alla gioia dello sport è stato infatti “La guerra divide, lo sport unisce”.

A fine gara il maggior numero di medaglie è andato agli atleti dell’Emilia Romagna, seguiti dal Veneto, Piemonte e via da tutte le rimanenti regioni italiane, ben rappresentate in una competizione dove gli applausi non sono di certo mancati. Questi i risultati nei seguenti Katà (o “forme fondamentali”) di Judo:

nel Kodokan Goshin Jutsu:

1°) Sato Marika-Polo Fabio 2°)Dalla Valentina Gianluca-Capparella Michele 3°)Cazzola Elena-Tanda Elisa


nel Nage No Katà:

1°) Collini Mauro-Rondinini Tommaso 2°) Rizzo Edoardo-Rizzo Luigi 3°) Cesana Stefano-Campanella Tommaso


nel Ju No Katà :

1°) Bugo Laura-Checchi Carlotta 2°) Calugi Marco-Calugi Martina. 3°)Mandracci Alice-Enriore Giovanni


nel Katame No Katà :

1°) Fregnan Andrea-Cordoni Pietro 2°) Cester Massimo-Mauri Davide 3°)Dorigo Paolo-Dorigo Matteo


nel Kime No Katà :

1°)Tommasi Enrico-Gainelli Giulio 2°)Ferretti Yuri-Gianni Contini Andrea 3°)Mavilia Antonio-Gandolfo Giovanni


Anche il Judo Vittorio Veneto è riuscito a conquistare il podio nazionale, con un brillante secondo posto vinto dagli atleti Alena Pagnoscin ed Alessio Lucenti nel “Randori No Kata’”

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×