21/01/2019sereno con veli

22/01/2019velature sparse

23/01/2019neve debole

21 gennaio 2019

Altri sport

Judo / Kodokan Vittorio Veneto protagonista a Ostia

Ben tre le finali nazionali al Palapellicone per il gruppo sportivo trevigiano. Ecco i risultati

Altri sport

Kodokan Vittorio Veneto protagonista a Ostia

VITTORIO VENETO - Kodokan Vittorio Veneto protagonista a livello nazionale.

Il secondo semestre della stagione agonistica di judo si è chiuso con tre finali nazionali, tutte in scena al Pala-Peliccone di Ostia (Roma) un week-end di seguito all’altro fra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. Il Kodokan Vittorio Veneto era presente a tutte e tre con differenti atleti.

Il 25 novembre Andrea Posocco ha gareggiato nella Coppa Italia Juniores-Seniores senza riuscire a farsi largo nella categoria più numerosa, i -73kg. Il 2 dicembre Andrea Taffarel ha combattuto nei Campionati Italiani Esordienti riuscendo a vincere bene un incontro, ma fermandosi agli incontri di recupero dei -60 kg.

Il 9 e 10 dicembre il palasport federale ha ospitato la competizione nazionale più spettacolare, i Campionati Italiani a Squadre. I colori rossoblù erano rappresentati nella serie A2 dalla squadra cadette, composta da Gaia Curto e Natalia de Bortoli nei -57kg e -63kg, Erica Taffarel nei -70 kg e rafforzate da Rachele Panzani (-52kg, dell’Equipe Judo Coldogno) e Michela Recchia (+70kg del Judo Valmareno).

Le ragazze, seguite da Enrica Cattai, dopo la vittoria ai quarti con il Judo Olimpic Perugia per 4 a 1, hanno perso per lo stesso punteggio contro le atlete del Banzai Cortina Roma e del Dojo Equipe Bologna, conquistando il quinto posto.

Pur non riuscendo a bissare il bronzo dell’anno precedente la formazione si riconferma ai vertici della serie A2 ed è pronta per rimettersi in gioco l’anno prossimo con ancora maggiore esperienza.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Gatto, Lucietti e Pozzato
Gatto, Lucietti e Pozzato

Altri sport

Alteti impegnati nel weekend a Roma. Presente anche Mattia Busato, titolare della Nazionale Italiana, specialità kata

Impegni di altissimo livello per il Karate Castelfranco

CASTELFRANCO - Continuano, in questo inizio di 2019, gli impegni di altissimo livello per gli atleti del Germinal Karate Castelfranco Veneto. Sono tre quelli convocati all’Olympic Karate Training di Roma, un evento che si svolgerà alla presenza di nove Nazionali Estere.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini

Altri sport

La campionessa olimpica e mondiale di nuoto mercoledì a Verona ha premiato alcuni istituti veneti che hanno partecipato a un concorso sulla "Carta etica dello sport"

Federica Pellegrini premia la scuola Lepido Rocco di Motta

MOTTA DI LIVENZA - È stata Federica Pellegrini, campionessa di nuoto "Made in Veneto", a premiare oggi al Cinema Teatro Stimate di Verona, i vincitori del concorso "Disegna a fumetti la Carta Etica dello sport Veneto". Presente anche la Lepido Rocco di Motta di Livenza.

Silvia Bortot
Silvia Bortot

Altri sport

La 33enne campionessa di boxe mette al collo la più importante medaglia continentale nella categoria dei Superleggeri

Silvia Bortot regina d'Europa

SALGAREDA - La 33enne Silvia Bortot, trevigiana di Salgareda, in Francia ha conquistato la cintura di campionessa europea dei superleggeri di boxe battendo per Ko tecnico alla quarta ripresa Marie-Helene Meron. Il match si è svolto a Compiegne.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×