19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Judo / Kodokan Vittorio Veneto protagonista a Ostia

Ben tre le finali nazionali al Palapellicone per il gruppo sportivo trevigiano. Ecco i risultati

|

|

Kodokan Vittorio Veneto protagonista a Ostia

VITTORIO VENETO - Kodokan Vittorio Veneto protagonista a livello nazionale.

Il secondo semestre della stagione agonistica di judo si è chiuso con tre finali nazionali, tutte in scena al Pala-Peliccone di Ostia (Roma) un week-end di seguito all’altro fra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. Il Kodokan Vittorio Veneto era presente a tutte e tre con differenti atleti.

Il 25 novembre Andrea Posocco ha gareggiato nella Coppa Italia Juniores-Seniores senza riuscire a farsi largo nella categoria più numerosa, i -73kg. Il 2 dicembre Andrea Taffarel ha combattuto nei Campionati Italiani Esordienti riuscendo a vincere bene un incontro, ma fermandosi agli incontri di recupero dei -60 kg.

Il 9 e 10 dicembre il palasport federale ha ospitato la competizione nazionale più spettacolare, i Campionati Italiani a Squadre. I colori rossoblù erano rappresentati nella serie A2 dalla squadra cadette, composta da Gaia Curto e Natalia de Bortoli nei -57kg e -63kg, Erica Taffarel nei -70 kg e rafforzate da Rachele Panzani (-52kg, dell’Equipe Judo Coldogno) e Michela Recchia (+70kg del Judo Valmareno).

Le ragazze, seguite da Enrica Cattai, dopo la vittoria ai quarti con il Judo Olimpic Perugia per 4 a 1, hanno perso per lo stesso punteggio contro le atlete del Banzai Cortina Roma e del Dojo Equipe Bologna, conquistando il quinto posto.

Pur non riuscendo a bissare il bronzo dell’anno precedente la formazione si riconferma ai vertici della serie A2 ed è pronta per rimettersi in gioco l’anno prossimo con ancora maggiore esperienza.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×