28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Judo / Podio continentale per Stangherlin

L'atleta del Judo Vittorio Veneto sale sul podio del Campionato europeo "Under 23"di Tel Aviv

|

|

Judo / Podio continentale per Stangherlin

VITTORIO VENETO - In un crescendo di vittorie Giorgia Stangherlin (nella foto) è riuscita in pochi mesi sia a salire sul podio nazionale nel campionato italiano di categoria che a vincere il "top" delle difficoltà nell' impegnativo campionato italiano Assoluto di Judo. 

 

Giorgia ha scalato in pochi mesi anche i vertici europei, salendo in breve sul podio nell'European Cup di La Coruna in Spagna, di Paks in Ungheria e di Berlino in Germania.

 

A completare un'ormai splendida stagione sportiva, l'atleta del Judo Vittorio Veneto ha quindi coronato il sogno di una medaglia vinta nel recente Campionato Europeo di Malaga, mentre la settimana scorsa ha conquistato un nuovo podio continentale nel prestigioso Campionato Europeo Under 23 svoltosi a Tel Aviv in Israele. 

 

Anche in quest'ultima gara, Giorgia non ha avuto vita facile, con almeno 350 atleti già selezionati tra i migliori judoka di oltre 40 nazioni dalla Norvegia ad Israele e dalla Russia alla Spagna.

 

La campionessa del Judo Vittorio Veneto ha avuto la meglio sulle rappresentanti della Lituania, Polonia ecc, perdendo di misura un solo incontro con l'ungherese Salanki e classificandosi così  al terzo posto in Europa.

 

Come nel campionato europeo di due mesi fa, anche negli europei Under 23 di Tel Aviv, Giorgia è stata l'unica atleta della nazionale italiana femminile a salire sul podio e per tali risultati, la Federazione Italiana di Judo FIJLKAM l'ha  promossa al prestigioso grado di "cintura nera 4° dan".

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×