24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Judo / Prosdocimo ancora ai vertici d'Europa

Dopo il recente oro vinto a Coimbra in Portogallo, l’atleta del Judo Vittorio Veneto conquista l’argento anche nell’ European Judo Cup di Lignano, mentre il compagno di squadra Mattia De Zan arriva vicino al podio a Teplice in Repubblica Ceca

|

|

Mattia Prosdocimo (il primo da sinistra) al secondo posto sul podio dell’European Judo Cup

VITTORIO VENETO - Fine settimana in maglia azzurra per il Judo Vittorio Veneto, impegnato contemporaneamente nell’European Judo Cup della vicina Lignano e nella più lontana Teplice in Repubblica Ceca.

Nell’internazionale di Lignano c’erano in gara 3 continenti e 651 selezionati atleti di 36 diverse nazionalità. Come sempre affollata ed estremamente impegnativa la categoria di peso fino a 73 kg. dove Mattia Prosdocimo si è trovato in compagnia di ben 89 avversari. Nonostante le difficoltà incontrate, Mattia ha confermato la sua buona forma, già’ dimostrata a Coimbra in Portogallo, dove ha vinto di recente la medaglia d’oro nella Coppa Europa.

Nell’internazionale di Lignano l’atleta del Judo Vittorio Veneto ha infatti superato uno dopo l’altro tutti gli avversari, a cominciare dal tedesco Maher, continuando con lo spagnolo Varela, il finlandese Witzig, il russo Agaian e così via, fino ad arrivare al gran finale con l’altro ostico russo Makmadbekov Makhmadbek, al quale ha dovuto cedere alla fine il passo, classificatosi cosi’ al secondo posto.

Una medaglia d’argento quindi sudata e meritata, per un atleta che dopo due podi europei consecutivi ed un curriculum di tutto rispetto può a questo punto guardare ancora più in alto.

Nella stessa giornata, ma a qualche migliaio di chilometri di distanza, l’altro Atleta vittoriese in maglia azzurra Mattia De Zan (anche lui reduce da una recente medaglia di bronzo europea) si è fatto largo tra gli 81 avversari della sua categoria di peso nella “Cadet European Judo Cup” di Teplice in ‘Repubblica Ceca.

Superato l’ukraino Gomann, il tedesco Drygaa ed il rappresentante dell’Azerbajan Abishov, Mattia si è dovuto quindi fermare con l’estone Lipard poi arrivato secondo a fine gara.

Nella foto: Mattia Prosdocimo (il primo da sinistra) al secondo posto sul podio dell’European Judo Cup

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×