25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Judo / Stangherlin d'oro ai Giochi del Mediterraneo

Grande prestazione dell'atleta trevigiana di Castello di Godego, formata a Vittorio Veneto e oggi in forza al centro sportivo Carabinieri

|

|

Giorgia Stangherlin

CASTELLO DI GODEGO - Altro oro pesante per la Marca trevigiana alla 18° edizione dei Giochi del Mediterraneo. Sul gradino più alto del podio infatti è arrivata Giorgia Stangherlin, ventiduenne di Castello di Godego, nella categoria – 78 kg.

La trevigiana, che si è formata alla scuola del maestro Gianpietro Vascelleri del Judo Vittorio Veneto ed ora è in forza al centro sportivo Carabinieri, dopo l’incontro di finale vinto sulla kosovara Kuka.

“Sono felicissima – ha detto Giorgia - sia per la medaglia che per come ho combattuto, ma anche per come ho affrontato ciascuna delle mie avversarie. Oggi stavo bene, mi sono sentita molto forte mentalmente, volevo vincere e ce l'ho fatta.

Ringrazio il Coni la Federazione, la mia famiglia, il Centro sportivo Carabinieri ed il coach Roberto Meloni che mi ha seguito oggi e mi ha aiutato in tutta la gara”.

La Stangherlin ha sconfitto nell’ordine l’algerina Kaouthar Oulalla, mantenendo il Waza-Ari di vantaggio sulla fino alla fine dell'incontro, la portoghese Patricia Sampaio, schiantata per ippon a pochi secondi dalla fine dell’incontro quand’era sotto di waza ari e nella finale per salire sul gradino più alto del podio la kosovara Loriana Kuka mantienendo il Waza-Ari sulla kosovara Loriana Kuka fino alla fine dell'incontro e diventa così campionessa dei -78kg.

Il c.t. della nazionale Roberto Meloni dice: Adesso rimaniamo in Spagna e da domani ci si rimette subito al lavoro con uno stage di una settimana e con la certezza di essere sulla strada giusta”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×