28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Esteri

Kabul, commando armato attacca l'ospedale militare

|

|

Kabul, commando armato attacca l'ospedale militare

Sotto attacco il principale ospedale militare di Kabul , in Afghanistan. Un commando di uomini armati, travestiti da dottori, si è introdotto nella struttura del 'Sardar Mohammad Daud Khan', secondo quanto ha reso noto il ministero della Difesa afghano, precisando che nell'edificio è in corso una sparatoria.

E' di almeno due morti e nove feriti il primo bilancio. Lo ha reso noto il portavoce del ministero della Sanità, Qamaruddin Sediqi. "Finora ci sono due morti, mentre nove persone ferite sono state trasportate al vicino ospedale Wazir Mohammad Akbar Khan", ha dichiarato Sediqi, citato dall'agenzia di stampa Dpa. Il portavoce ha precisato che l'attacco non è ancora terminato e che il bilancio potrebbe essere più grave. "Tutti gli ospedali di Kabul sono in preallarme", ha sottolineato.

Secondo quanto riferito dall'emittente locale 'Tolo', un gruppo di assalitori mascherati da medici ha fatto irruzione alle nove ora locale (le 4:30 in Italia) all'interno dell'ospedale: l'attacco è iniziato con un kamikaze che si è fatto esplodere all'ingresso. Stando all'emittente, almeno quattro uomini sono entrati nell'edificio.

"Ho visto uno dei kamikaze che indossava un camice da medico e ha aperto il fuoco contro di me ma sono riuscito a fuggire", ha dichiarato un medico a 'Tolo'. Altri dottori intrappolati all'interno dell'ospedale hanno riferito che ci sono spari al terzo e al quarto piano dell'edificio.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×