25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Argento per Pietro Binotto alla Youth League mondiale

Il castellano della Sport Target era in gara con la Nazionale Italiana

|

|

Pietro Binotto, primo da sinistra

CASTELFRANCO - La Youth League di Karate si svolge in Messico, Cipro, Italia e Croazia. A queste 4 tappe partecipano i migliori atleti under 18 al mondo. A Jesolo questo Week end erano più di 3.000 gli atleti partecipanti tra Club e Nazionali ufficiali, provenienti da tutto il mondo.

Per lo Sport Target in gara 4 atleti di livello: Juri Mason, Alvise Toniolo, Matteo Silvestri con il CTR Veneto e Pietro Binotto con la Nazionale Italiana. Proprio Pietro ottiene un risultato storico; già campione d’Italia nel Kata (forma) nel 2018 e Bronzo a squadre 2019 in Danimarca per l’Europeo Giovanile.

In quest’ ultima tappa Italiana, Binotto di Castelfranco Veneto allenato dal coach Paride Bressan è in forze alla Nazionale Italiana e seguito dai Tecnici della Nazionale.

Pietro svolge una bellissima gara anche se partita in sordina; al secondo turno passa infatti per un soffio, dal 3° turno le cose vanno decisamente meglio e Pietro ritrova la sua brillantezza, eseguendo prima un magistrale kata Unsu e poi (4° turno) uno splendido Gankaku, quest’ultimo kata lo posiziona al primo posto del turno conclusivo permettendogli di accedere alla finale per il primo posto.

In finale si scontra con l'atleta Portoghese Souza che lo supera di pochi centesimi nel punteggio aggiudicandosi l’oro per un soffio. I giudizi finali dei 7 arbitri sono comunque molto variabili ed alcuni di questi erano nettamente a favore del Castellano.

La gara di Pietro resta straordinaria e questo argento lo riconferma come atleta competitivo a livello planetario.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×