20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Cardin d'argento in Austria

L'azzurra di Ponte di Piave centra il secondo posto dopo il rientro da un infortunio al setto nasale

|

|

Sara Cardin

PONTE DI PIAVE - Rientro con medaglia per Sara Cardin impegnata a Salisburgo nell'Austria Open, penultima prova della Karate Premier League in cui l'atleta dell'Esercito ha fatto il rientro sul tatami dopo oltre un mese per un infortunio al naso.

La trevigiana di Ponte di Piave ha vinto ben cinque combattimenti consecutivi prima di arrendersi in finale, complice anche la stanchezza, all'ucraina Anzhelika Terlyuga leader della Premier League nella 55 kg.

Il primo match è stato il più difficile, sotto 2-0 contro l'indonesiana, la Cardin ha saputo accorciare le distanze e sbloccarsi con una tecnica di braccia, per poi ribaltare il risultato con uno spettacolare calcio al viso da tre punti, chiudendo l'incontro 4-2 in suo favore.

Una volta rotto il ghiaccio Sara è riuscita ad esprimere sul tappeto di gara il suo miglior karate battendo le altre quattro avversarie incontrate senza concedergli neanche un punto, 2-0 alla kossovara Zhita, stesso punteggio contro la slovacca Semanikova, 4-0 rifilato alla giapponese Shiori Nakamura ed in semifinale ha sconfitto 2-0 la turca Yakan, prendendosi la rivincita della finale degli europei.

Nell'incontro decisivo per l'oro la stanchezza dopo lo stop ha giocato un fattore importante e la brava ucraina Terlyuga si è imposta di misura 1-0 lasciando alla Cardin una medaglia d'argento molto importante soprattutto a livello psicologico, il messaggio è chiaro e forte la Cadin c'è e punta in grande, Tokio 2020 si avvicina e lei vuole essere protagonista quando il karate finalmente debutterà alle Olimpiadi.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×