21 luglio 2019

Altri sport

Karate / Cardin out ai Mondiali di Madrid

La campionessa azzurra di Ponte di Piave esce ai quarti di finale dopo un percorso fino a quel momento senza errori

Altri sport

Sara Cardin

PONTE DI PIAVE - Sara Cardin uscita ai quarti di finale dei mondiali di Karate in corso di svolgimento a Madrid.

Al WiZink Center di Madrid sul tatami1400 atleti in rappresentanza di 139 nazioni e visto che in questa edizione la posta in palio era molto alta, in quanto punteggi per le Olimpiadi valevano doppio, tutti gli atleti hanno dato il massimo e ne hanno fatto le spese molti big sia nella competizione maschile che in quella femminile.

Nella quarta pool della categoria dei – 55 kg. due le papabili al superamento del turno, la ukraina Anzhelika Terliuga e l'azzurra Sara Cardin. La numero uno del ranking mondiale è stata estromessa già nel primo incontro dalla bulgara Irina Guronova e quindi tutto sembrava essersi nel binario giusto per il proseguo della nostra atleta. Infatti per Sara Cardin il primo incontro è sembrato una normalità , una routine per la trevigiana, che esce dal tatami dopo aver superato per 5 a 0 la egiziana Attia Yassmin 11° nel ranking mondiale, poi scende sul tatami per il secondo incontro e vince per 4 a 0 con la cinese di Hong Kong Ma Man Sum poi incontra nel terzo la turca Yakan Tuba quinta al mondo e la supera in scioltezza per 4 a 0 .

Poi sul tatami deve affrontare la polacca polacca Dorota Banaszczyk 28° nel ranking mondiale e pur gestendo l’incontro alla sua maniera, verso la metà dell’incontro ha preso prende un Yuko, non riesce a recuperare e perde per 1 a 0 . Quindi per riuscire a salire sul terzo gradino del podio viene ripescata ed incontra la vincente tra la domenicana Terrero , e la bulgara Goranova ed in caso di vittoria la giapponese Yamada Sara.

La finale per l’aggiudicazione del titolo mondiale della categoria 55kg. si terrà sabato alle 13 tra la tedesca Jana Bitsch settima nel ranking mondiale, e la polacca Dorota Banaszczyk. Ko nei recuperi contro la bulgara Ivet Goranova.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Notte Rosa 2019
Notte Rosa 2019

Altri sport

Record di partecipazione per la seconda edizione dell’evento al femminile organizzato dalla Nuova Atletica Tre Comuni, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la LILT

Cinquemila donne colorano la notte di Oderzo

ODERZO - Il rosa, a Oderzo, è il colore della solidarietà. E della passione. Oltre cinquemila donne (5080 per la precisione) hanno partecipato alla seconda edizione della Notte Rosa.

Amici di Diego
Amici di Diego

Altri sport

Da una scommessa nata quasi per caso, quest'anno il gruppo punta alla Cortina-Calalzo

40 km spingendo le carrozzine dei loro amici diversamente abili

TREVISO - Quest’anno gli Amici di Diego puntano alla Cortina- Calalzo 40 km, lungo la ciclabile della vecchia ferrovia mentre lo scorso anno si erano cimentati sulla San Candido Lienz.

Altri sport

Inizia il conto alla rovescia per l’evento del 19 luglio: è già primato di partecipazione e le iscrizioni rimarranno aperte sino a poco prima del via

Notte Rosa da record: venerdì a Oderzo correranno in cinquemila

ODERZO - Quota 5000 iscritte è lì, ad un soffio. E verrà sicuramente raggiunta nelle prossime ore. Il traguardo è ormai scontato.
 

Commenta questo articolo


Grandi eventi

Lewis Hamilton (Afp)

Altri sport

Trionfa Hamilton

Il pilota Mercedes vince il Gran Premio di Gran Bretagna per la sesta volta. Secondo posto per il compagno di scuderia Bottas, il ferrarista Leclerc ottimo terzo

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×