25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Castelfranco unica società del nord italia sul podio nazionale

La società castellana protagonista lo scorso weekend a Riccione ai Campionati Nazionali Aics di Karate

|

|

Castelfranco sul podio a Riccione

CASTELFRANCO - Sabato e Domenica 28 e 29 aprile, si sono disputati a Riccione i Campionati Nazionali Aics di Karate, nuoto e MamaNet, manifestazione giunta alla sua 25esima edizione e che ogni anno riunisce nella località della riviera romagnola 3200 atleti provenienti da 14 regioni diverse.

Per karate, il Germinal Karate Castelfranco si è confermato terzo in classifica nazionale come miglior società sportiva per i risultati conseguiti, subito dopo le società campane Champion Center (primo classificato) e Universal Center (secondo classificato). Questo risultato è stato ottenuto grazie ai podi conquistati dai nostri ragazzi; il risultato più importante è stato il combattuto podio dei 40kg esordienti, occupato in toto dalle nostre giovani furie rosse: una grande soddisfazione primeggiare in questa categoria che è storicamente fra le più combattute perchè concentra alcuni fra gli atleti più forti del panorama nazionale.

Complimenti quindi a Tommaso Mason, Campione Italiano AICS, Alessandro Conte, argento e bronzo per Alessandro Casarin.

Per la squadra di Kata collezioniamo il bronzo di Giada Peruzzi nella categoria cadetti shotokan, l'oro di Edoardo Graziotto nella categoria esordienti e l'oro di Riccardo Merola nella categoria Juniores.

Il giorno successivo, la squadra di kumite conquista: l'argento di Marco Confortin nella categoria verde/blu +78kg Juniores, l'oro di Francesca Ceron nella categoria verde/blu -61kg seniores, il bronzo di Maddalena Binotto nella categoria -66kg, il bronzo di Sofia Furlan per la categoria 59kg Juniores, l'oro di Lucietti Filippo e l'aregento di Rosin Filippo nella categoria verde/blu -53kg, l'argento di Alex Berton e di Laura Trentin, rispettivamente per le categorie 47kg e 63 kg, l'argento di Nicola Basso e il bronzo di Davide Righetto per le gategorie 78kg Cadetti e 67kg Senior, il bronzo di Juri Mason nella categoria cadetti 52kg, il bronzo di Samuel Favero nella categoria 45kg esordienti e infine l'argento di Alex Bortolotto nella categoria 63kg Juniores.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×