25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Castelfranco vola in finale

Il Germinal Karate lo scorso weekend ha qualificato ben atleti per le prossime Finali Nazionali

|

|

Karate / Castelfranco vola in finale

ROSÀ (VICENZA) - Domenica scorsa a Rosà si sono svolte le selezioni Regionali Assolute di karate, probabilmente la competizione più bella e combattuta che si tiene in Veneto.

 

Queste selezioni infatti rappresentano per ogni atleta veneto un appuntamento annuale importantissimo, a cui tutti aspirano per partecipare poi ai Campionati Nazionali. 


Si tratta di una competizione molto partecipata;  i valori in campo sono assoluti tanto che costituiscono gli Assoluti (over 18) del Veneto.
Per l'occasione il Germinal Karate Castelfranco ha schierato la formazione completa, sia nel kata che nel kumite. 


Nel kata (forma) è arrivato un en plein, per la soddisfazione del coach Paride Bressan: Argento per Veronica Barichello negli juniores, e Argento anche per Enrico Pizziolo tra i seniores. «Con i due argenti Barichello e Pizziolo si qualificano alle Finali Nazionali - commenta il tecnico - Pizziolo è già qualificato anche negli juniores grazie al 5° posto dell’anno scorso alla Finale Nazionale, quindi è davvero una grande soddisfazione per tutti».


Nel kumite (combattimento), nonostante fosse una gara molto combattuta, tutti gli atleti Germinal sono riusciti ad andare a medaglia: Oro per Alessandro Gatto negli 84 kg, Oro per Federico Loro nei 94 kg, Oro per Andrea Pizziolo nei 67 kg, Bronzo per Giacomo Andretta nei 67 kg, Bronzo per Nicola Cavasin nei 60 kg, Bronzo per Riccardo Alberton nei 75 kg.
Solo Cavasin è rimasto fuori dalla Finale Nazionale, con grande rammarico di tutta la squadra per un incontro un po' sfortunato.


Molto bene invece Gatto, Loro e Pizziolo, che hanno dominato le rispettive categorie: i primi due non hanno subito alcun punto, né nelle eliminatorie né nelle finali. Spiega il coach Leonardo Alberton: «Una gara davvero emozionante, siamo felicissimi del risultato».

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×