25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Da Dubai a Riccione Castelfranco c'é

Weekend impegnativo per la formazione trevigiana

|

|

Karate / Da Dubai a Riccione Castelfranco c'é

CASTELFRANCO - Il weekend dell'1-2 aprile è stato davvero impegnativo per il Germinal Karate Castelfranco. Da una parte Mattia Busato (nella foto), in forze al Gruppo Sportivo Esercito, era convocato dalla Nazionale Italiana alla Premier League di Dubai. Dall’altra tutta la squadra agonisti di kata (forma) e kumite (combattimento) è stata protagonista a Riccione, per gli Open d'Italia.

La competizione di Dubai è una delle tappe del circuito di Elite Premier League, con tappe in tutto il globo dove gareggiano campioni del Mondo, Campioni continentali e tante Nazionali ufficiali. Questo circuito dal prossimo anno darà anche punteggio per la qualificazione olimpica di Tokyo 2020. A Dubai ci sono quasi 900 atleti di 77 nazioni e Mattia Busato, che gareggia con i colori azzurri, raggiunge la finalina nel kata individuale e la finale nel kata a squadre.

Nella gara individuale batte gli avversari di Hong Kong, Turchia, Portogallo, poi perde con un altro atleta turco la semifinale e disputa quindi la finale per il terzo posto con il russo: 5-0 il netto punteggio che gli vale la medaglia di Bronzo.

Nella gara a squadre invece l’Italia batte la Francia, Hong Kong, in semifinale vince con l’Iran e incontra in finale la Spagna, che supera per 4-1, guadagnandosi un bellissimo e meritato Oro.

Una grande soddisfazione per Mattia, che torna a primeggiare assieme alla squadra e nell’individuale.

Gli altri atleti Castellani erano tutti presenti agli Open d’Italia 2017, dove ben 2.038 atleti di 290 squadre si sono sfidati per le medaglie in una gara valida anche per il ranking della Nazionale Giovanile under 18 e under 21.

Bene la squadra di kumite, con Alice Belvini Bronzo nei 47 kg cadetti, Andrea Pizziolo Bronzo nei 67 kg senior, e soprattutto ottimo lavoro per i due primi qualificati negli under 21, Nicola Cavasin e Alessandro Gatto. Cavasin vince la categoria 60 kg superando quattro avversari con 12 punti fatti e 1 solo subito, mentre Gatto si impone nella categoria 84 kg superando i suoi quattro avversari e con 13 punti fatti e solo 1 subito.

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×