22 settembre 2019

Altri sport

Karate / Doppio Bronzo per il Germinal Sport Target

La società castellana protagonista al Campionato Italiano Cadetti di Roma

Altri sport

CASTELFRANCO - Nell'ultimo importante appuntamento della stagione, la squadra Castellana Sport Target Germinal centra due medaglie al Campionato Italiano Cadetti (14 e 15 anni) svoltosi a Roma l’8 e il 9 giugno. La gara è veramente difficile, infatti si confrontano i migliori atleti di tutta Italia.

Ogni partecipante deve avere ottenuto precedentemente dei risultati nazionali, oppure aver vinto le selezioni regionali svoltesi il mese scorso.

Nei 57 kg di kumite (combattimento) in gara per Germinal il Castellano Juri Mason, il quale vince in modo esemplare i primi due incontri, entrambi per 8 a 0 prima del termine del tempo, contro gli atleti provenienti da Piemonte e Puglia.

Al terzo turno trova il campano Ingenito, con il quale chiude l'incontro sullo 0 a 0, non subendo punti ma nemmeno riuscendo a farne: in questo caso sono i giudici a decidere chi è il migliore, e il voto è per il campano.

Ingenito vincerà poi altri due incontri e anche la finale. Mason viene quindi ripescato e vince ancora due incontri nettamente, 4 a 0 e 1 a 0, contro gli atleti Capri e Giardina. Il Castellano guadagna così la finale per il bronzo, dove trova Scansani, atleta Lombardo. La finale per il bronzo è molto combattuta, ma Juri riesce ad avere la meglio conquistando una medaglia molto importante.

Per il femminile in gara Laura Trentin, che combatte nei 71 kg. Laura conduce una buona gara, battendo le atlete di Lazio e Basilicata. Al terzo turno trova la Toscana Pergolesi, e cede per 2 a 0. La Pergolesi va in finale, e Laura si riscatta guadagnando la medaglia di Bronzo contro la Lombarda Simoni.

Questo il commento del Direttore Tecnico Niki Mardegan: «Juri ha disputato un'ottima gara senza subire alcun punto, frutto di un lungo e costante lavoro fisico e di un'ottima difesa. Peccato solo per l'incontro perso al giudizio arbitrale.

Laura è cresciuta molto in quest'ultimo anno, e può crescere ancora. Devo dire che questi giovani danno molte soddisfazioni, purtroppo ammetto anche che mi aspettavo qualcosa di più dagli altri ragazzi partecipanti, che hanno condotto una gara sotto le aspettative. Siamo comunque felici di questo finale di stagione di successo».

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Bebe Vio
Bebe Vio

Altri sport

Per l'azzurra è il terzo titolo iridato consecutivo dopo quelli vinti ad Eger 2015 e Roma 2017

Mondiali paralimpici, Bebe Vio oro nel fioretto

MOGLIANO - Bebe Vio cala il tris e conquista il terzo titolo di campionessa del Mondo di fioretto femminile categoria B, ai Mondiali di scherma paralimpica a Cheongju, in Corea del Sud.

Altri sport

Partita la lunga volata per la sesta edizione di domenica 17 novembre: lo scorso anno parteciparono in ottomila

Meno di due mesi alla Corri in rosa 2019: superata quota 2000 iscritte

SAN VENDEMIANO - Partita la lunga volata rosa. Non stiamo parlando del Giro d’Italia, ma della Corri in rosa, la corsa delle donne per le donne che tra meno di due mesi si svolgerà a San Vendemiano.

Altri sport

La promettente atleta della Polisportiva Casier sale per ben tre volte sul podio nella rassegna continentale allieve di Pamplona e poi concede il bis ai campionati italiani di San Benedetto del Tronto

Pattinaggio Corsa / Medaglie pesanti per Ilaria Carrer

CASALE – Finisce in bellezza la stagione del pattinaggio corsa alla Polisportiva Casier.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×