20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Doppio Bronzo per il Germinal Sport Target

La società castellana protagonista al Campionato Italiano Cadetti di Roma

|

|

CASTELFRANCO - Nell'ultimo importante appuntamento della stagione, la squadra Castellana Sport Target Germinal centra due medaglie al Campionato Italiano Cadetti (14 e 15 anni) svoltosi a Roma l’8 e il 9 giugno. La gara è veramente difficile, infatti si confrontano i migliori atleti di tutta Italia.

Ogni partecipante deve avere ottenuto precedentemente dei risultati nazionali, oppure aver vinto le selezioni regionali svoltesi il mese scorso.

Nei 57 kg di kumite (combattimento) in gara per Germinal il Castellano Juri Mason, il quale vince in modo esemplare i primi due incontri, entrambi per 8 a 0 prima del termine del tempo, contro gli atleti provenienti da Piemonte e Puglia.

Al terzo turno trova il campano Ingenito, con il quale chiude l'incontro sullo 0 a 0, non subendo punti ma nemmeno riuscendo a farne: in questo caso sono i giudici a decidere chi è il migliore, e il voto è per il campano.

Ingenito vincerà poi altri due incontri e anche la finale. Mason viene quindi ripescato e vince ancora due incontri nettamente, 4 a 0 e 1 a 0, contro gli atleti Capri e Giardina. Il Castellano guadagna così la finale per il bronzo, dove trova Scansani, atleta Lombardo. La finale per il bronzo è molto combattuta, ma Juri riesce ad avere la meglio conquistando una medaglia molto importante.

Per il femminile in gara Laura Trentin, che combatte nei 71 kg. Laura conduce una buona gara, battendo le atlete di Lazio e Basilicata. Al terzo turno trova la Toscana Pergolesi, e cede per 2 a 0. La Pergolesi va in finale, e Laura si riscatta guadagnando la medaglia di Bronzo contro la Lombarda Simoni.

Questo il commento del Direttore Tecnico Niki Mardegan: «Juri ha disputato un'ottima gara senza subire alcun punto, frutto di un lungo e costante lavoro fisico e di un'ottima difesa. Peccato solo per l'incontro perso al giudizio arbitrale.

Laura è cresciuta molto in quest'ultimo anno, e può crescere ancora. Devo dire che questi giovani danno molte soddisfazioni, purtroppo ammetto anche che mi aspettavo qualcosa di più dagli altri ragazzi partecipanti, che hanno condotto una gara sotto le aspettative. Siamo comunque felici di questo finale di stagione di successo».

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×