23/05/2019variabile

24/05/2019parz nuvoloso

25/05/2019variabile

23 maggio 2019

Altri sport

Karate / A Dubai Busato centra il bronzo

Ennesima grande prestazione dell'azzurro sbocciato a Castelfranco

Altri sport

Mattia Busato

CASTELFRANCO - Grande Prestazione per il Castellano Mattia Busato a Dubai: per l'azzurro notevole bronzo internazionale.

In occasione della seconda tappa della Premiere League di Karate Mondiale, disputata a Dubai nel weekend, Mattia Busato ha conquistato una nuova prestigiosa medaglia. In gara 86 nazioni con i 737 atleti migliori al mondo, che si sfidano per ottenere punti nel ranking olimpico. Dopo il bronzo al Mondiale 2018, Busato è quinto e mantenendo questa posizione parteciperebbe alle Olimpiadi di Tokyo, ma la strada per la qualificazione è molto lunga e ostica, e durerà ancora più di un anno.

A Dubai l'atleta cresciuto nel Germinal Karate Castelfranco conduce un'ottima gara. Prima esegue la forma Gojushodai alla prova inaugurale, ottenendo l’ottimo punteggio di 24.22 e passando come primo classificato il primo turno.

Al secondo passa come quarto, eseguendo un ottimo Unsu, punteggio 24.0. Ottiene infine uno splendido terzo posto al terzo turno, e si qualifica quindi per giocarsi la finale per il bronzo eseguendo un magistrale Gankaku: punteggio 23.88.

«Ho imparato ad avere pazienza, adesso mi godo il momento - ha dichiarato prima della finale - Domani venderemo cara la pelle, domani combattiamo per il bronzo».

In finale Busato sfida uno dei giapponesi più forti al mondo, Kinjo Arata. Mattia esegue uno splendido Sansai, kata di nuova introduzione e un po' diverso dai normali kata stile Shotokan che solitamente esegue.

Kinjo Arata esegue Anan, come tutti i finalisti a parte Busato, e pratica lo stile Shitoryu. Mattia ottiene un punteggio di 24.72, mentre il giapponese si ferma a 24.54, e quindi per l'azzurro è una splendida medaglia di bronzo.

Una grande soddisfazione per questo atleta, molto umile e grande lavoratore. Mattia abita a Castelfranco Veneto, è sponsorizzato Germinal Bio e Ormesani Trasporti, è in forze al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito e in gara a Dubai ha rappresentato ancora una volta al meglio la Nazionale Italiana Fijlkam.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

i Treviso Bulls
i Treviso Bulls

Altri sport

Dal 21 al 26 maggio si svolgeranno a Lignano, presso il Bella Italia EFA Village, le fasi finali dei campionati di A1 e A2 di hockey in carrozzina

Playoff alle porte per i Treviso Bulls

TREVISO - I Treviso Bulls, squadra di hockey in carrozzina fondata nel 2013, hanno terminato il 14 aprile scorso la regular season nel girone B del campionato Nazionale di Serie A2 e ora si preparano ad affrontare nei play-off le capoliste degli altri tre gironi e le due migliori seconde della...

Altri sport

Festa nel weekend per il gala organizzato per celebrare l'importante traguardo

Lo Skating Club di Motta compie 50 anni

MOTTA DI LIVENZA - Ieri sera al Motta Palace l’Asd Skating Club Mottense Italian Show ha festeggiato i suoi 50 anni di attivitá sportiva.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×