16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / A Dubai Busato centra il bronzo

Ennesima grande prestazione dell'azzurro sbocciato a Castelfranco

|

|

Mattia Busato

CASTELFRANCO - Grande Prestazione per il Castellano Mattia Busato a Dubai: per l'azzurro notevole bronzo internazionale.

In occasione della seconda tappa della Premiere League di Karate Mondiale, disputata a Dubai nel weekend, Mattia Busato ha conquistato una nuova prestigiosa medaglia. In gara 86 nazioni con i 737 atleti migliori al mondo, che si sfidano per ottenere punti nel ranking olimpico. Dopo il bronzo al Mondiale 2018, Busato è quinto e mantenendo questa posizione parteciperebbe alle Olimpiadi di Tokyo, ma la strada per la qualificazione è molto lunga e ostica, e durerà ancora più di un anno.

A Dubai l'atleta cresciuto nel Germinal Karate Castelfranco conduce un'ottima gara. Prima esegue la forma Gojushodai alla prova inaugurale, ottenendo l’ottimo punteggio di 24.22 e passando come primo classificato il primo turno.

Al secondo passa come quarto, eseguendo un ottimo Unsu, punteggio 24.0. Ottiene infine uno splendido terzo posto al terzo turno, e si qualifica quindi per giocarsi la finale per il bronzo eseguendo un magistrale Gankaku: punteggio 23.88.

«Ho imparato ad avere pazienza, adesso mi godo il momento - ha dichiarato prima della finale - Domani venderemo cara la pelle, domani combattiamo per il bronzo».

In finale Busato sfida uno dei giapponesi più forti al mondo, Kinjo Arata. Mattia esegue uno splendido Sansai, kata di nuova introduzione e un po' diverso dai normali kata stile Shotokan che solitamente esegue.

Kinjo Arata esegue Anan, come tutti i finalisti a parte Busato, e pratica lo stile Shitoryu. Mattia ottiene un punteggio di 24.72, mentre il giapponese si ferma a 24.54, e quindi per l'azzurro è una splendida medaglia di bronzo.

Una grande soddisfazione per questo atleta, molto umile e grande lavoratore. Mattia abita a Castelfranco Veneto, è sponsorizzato Germinal Bio e Ormesani Trasporti, è in forze al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito e in gara a Dubai ha rappresentato ancora una volta al meglio la Nazionale Italiana Fijlkam.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×