20/01/2019quasi sereno

21/01/2019quasi sereno

22/01/2019sereno

20 gennaio 2019

Altri sport

Karate / Inizia l'avventura mondiale per Sara Cardin

Nel frattempo alla kermesse di Madrid Mattia Busato si è qualificato alla finale valevole per il bronzo: combatterà sabato

Altri sport

Sara Cardin

PONTE DI PIAVE - Inizia oggi l'avventura mondiale per Sara Cardin. Infatti sono iniziati a Madrid i campionati del Mondo di Karate.

Sul tatami 1400 atleti di 140 paesi suddivisi nella disciplina del Kata (forma) e kumite (combattimento).

L’Italia, che presenta 22 atleti, più quattro nel para karate. Tra gli atleti di spicco della nazionale italiana, attesa per la trevigiana Sara Cardin: l'azzurra di Ponte di Piave combatterà nella categoria 55 kg. Nel 2014 in Germania conquistò il titolo mondiale mentre nel 2016 in Austria si classificò al 5° posto e quest’anno nelle competizioni valevoli per i punteggi olimpici, ha dimostrato di essere pronta per salire nuovamente sul gradino più alto del podio visto l’andamento delle gare del 2018.

Sara, che attualmente nel ranking mondiale figura al terzo posto, inizierà le eliminatorie oggi alle ore 15 e la prima avversaria che incontrerà sarà l’egiziana Attia Yassmin, numero 11 nel ranking e nello stesso girone si troverà di fronte la numero uno, l’ukraina Terliuga.

Nel kata maschile Mattia Busato, dopo le eliminatorie di ieri, combatterà per la conquista della medaglia di bronzo sabato alle 15,45.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Gatto, Lucietti e Pozzato
Gatto, Lucietti e Pozzato

Altri sport

Alteti impegnati nel weekend a Roma. Presente anche Mattia Busato, titolare della Nazionale Italiana, specialità kata

Impegni di altissimo livello per il Karate Castelfranco

CASTELFRANCO - Continuano, in questo inizio di 2019, gli impegni di altissimo livello per gli atleti del Germinal Karate Castelfranco Veneto. Sono tre quelli convocati all’Olympic Karate Training di Roma, un evento che si svolgerà alla presenza di nove Nazionali Estere.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini

Altri sport

La campionessa olimpica e mondiale di nuoto mercoledì a Verona ha premiato alcuni istituti veneti che hanno partecipato a un concorso sulla "Carta etica dello sport"

Federica Pellegrini premia la scuola Lepido Rocco di Motta

MOTTA DI LIVENZA - È stata Federica Pellegrini, campionessa di nuoto "Made in Veneto", a premiare oggi al Cinema Teatro Stimate di Verona, i vincitori del concorso "Disegna a fumetti la Carta Etica dello sport Veneto". Presente anche la Lepido Rocco di Motta di Livenza.

Silvia Bortot
Silvia Bortot

Altri sport

La 33enne campionessa di boxe mette al collo la più importante medaglia continentale nella categoria dei Superleggeri

Silvia Bortot regina d'Europa

SALGAREDA - La 33enne Silvia Bortot, trevigiana di Salgareda, in Francia ha conquistato la cintura di campionessa europea dei superleggeri di boxe battendo per Ko tecnico alla quarta ripresa Marie-Helene Meron. Il match si è svolto a Compiegne.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×