19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Inizia l'avventura mondiale per Sara Cardin

Nel frattempo alla kermesse di Madrid Mattia Busato si è qualificato alla finale valevole per il bronzo: combatterà sabato

|

|

Sara Cardin

PONTE DI PIAVE - Inizia oggi l'avventura mondiale per Sara Cardin. Infatti sono iniziati a Madrid i campionati del Mondo di Karate.

Sul tatami 1400 atleti di 140 paesi suddivisi nella disciplina del Kata (forma) e kumite (combattimento).

L’Italia, che presenta 22 atleti, più quattro nel para karate. Tra gli atleti di spicco della nazionale italiana, attesa per la trevigiana Sara Cardin: l'azzurra di Ponte di Piave combatterà nella categoria 55 kg. Nel 2014 in Germania conquistò il titolo mondiale mentre nel 2016 in Austria si classificò al 5° posto e quest’anno nelle competizioni valevoli per i punteggi olimpici, ha dimostrato di essere pronta per salire nuovamente sul gradino più alto del podio visto l’andamento delle gare del 2018.

Sara, che attualmente nel ranking mondiale figura al terzo posto, inizierà le eliminatorie oggi alle ore 15 e la prima avversaria che incontrerà sarà l’egiziana Attia Yassmin, numero 11 nel ranking e nello stesso girone si troverà di fronte la numero uno, l’ukraina Terliuga.

Nel kata maschile Mattia Busato, dopo le eliminatorie di ieri, combatterà per la conquista della medaglia di bronzo sabato alle 15,45.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×