19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Inizio d'anno con il botto

Un weekend pazzesco per il Germinal Karate Castelfranco, tante medaglie su tutti i fronti

|

|

weekend pazzesco per il Germinal Karate Castelfranco

CASTELFRANCO - Il weekend appena trascorso ha portato risultati davvero trionfali per il Germinal Karate Castelfranco, che con i suoi atleti ha ottenuto grandi soddisfazioni sia a livello nazionale che internazionale, tornando a casa con un pieno di medaglie dai Grand Prix Karate di Arezzo e di Samobor in Croazia.

Di particolare rilevanza i risultati centrati in terra croata, in una competizione di livello internazionale nella quale si affrontavano i migliori giovani atleti d'Europa, con oltre 2.700 iscritti. Tre atleti in gara finora per il Karate Castelfranco, e un ottimo bottino con due pregevoli medaglie di bronzo.

Nel kumite (combattimento) Matteo Simionato, iscritto nella categoria Cadetti fino a 57 kg, ha superato nettamente i primi quattro turni battendo gli avversari di Ucraina, Slovenia, Croazia e Serbia. In finale di pool ha ceduto il passo all'atleta bosniaco, disputando poi un ottimo incontro che gli varrà il bronzo contro un suo connazionale. Davvero un ottimo inizio di stagione per questo promettente agonista.

L'altro bronzo è arrivato nel kata (forma) da Pietro Binotto, che gareggiava nella categoria Cadetti con ben 50 atleti. Binotto ha superato gli atleti di Norvegia, Serbia, Slovacchia e Ungheria, cedendo poi col punteggio di 3-2 nella finale di pool contro un atleta serbo. Nel ripescaggio è arrivata la netta vittoria per 5-0 che è valsa la medaglia di bronzo.

Ottimi risultati dunque in una gara di altissimo livello, con molte nazionali che nel settore giovanile stanno preparando l'appuntamento di inizio febbraio degli Europei giovanili, a Sochi in Russia.

Grandi soddisfazioni sono arrivate anche al Grand Prix Karate di Arezzo, che nel weekend ha visto impegnata tutta la squadra agonisti. Da sottolineare in particolare le quattro medaglie d'oro conquistate da Alessandro Gatto (Senior +75 kg), Enrico Pizziolo (kata Senior), Alice Belvini (Juniores 48 kg) e Tommaso Mason (Esordienti 40 kg).

Tra gli altri risultati, medaglie di bronzo sono state centrate da Andrea Pizziolo e Giacomo Andretta (Senior 67 kg), Federico Loro (Senior +75 kg), Laura Trentin ed Elena Cocco (Cadette 59 kg), Alessandro Conte (Esordienti 40 kg) ed Edoardo Grazziotto (kata Esordienti).

Un ricco bottino di medaglie che ha permesso al Karate Castelfranco Veneto di qualificarsi al 3° posto nella competizione a squadre al GP Karate di Arezzo.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×