25/09/2017quasi sereno

26/09/2017quasi sereno

27/09/2017quasi sereno

25 settembre 2017

Altri sport

Karate / A Lignano Treviso protagonista

Ecco tutti gli atleti di Marca andati a medaglia al 32° Lignano Mondial Karate Open

Altri sport

Michele Girardi

LIGNANO - La nuova stagione agonistica del Karate della FIJLKAM, la sola federazione annessa dalla WKF a partecipare alle olimpiadi di Tokyo 2020, ha avuto inizio con la 32° edizione del Lignano Mondial Karate Open 2017, disputatosi allo Sport Hall Palagetur di Lignano Sabbiadoro.

Al via 1016 atleti appartenenti a 266 società in rappresentanza di 20 nazioni, suddivisi per peso ed età, nel kumite (combattimento) e per i trevigiani il bottino è stato pingue con due medaglie d’oro, tre d’argento e sei di bronzo.

Di effetto le medaglie conquistate dall’Academy Ponte di Piave con tre atleti tredicenni, allievi della campionessa Sara Cardin e del maestro Paolo Moretto, con la medaglia d’oro conquistata da Michele Girardi (nella foto) negli esordienti A – 61 kg, superando in finale Francesco Munerotto del Team Fiore di Caserta, quella d’argento di Giosuè Lorenzon, sconfitto da Christian Sabbatino dello Shirai S. Valentino di Salerno, nella stessa categoria ma nei - 50 kg, ed il bronzo di Alessandro Rupert esordienti A – 55 kg.

Il secondo oro è andato a Gianmarco Rosa negli esordienti B – 52 kg della Jtakyoei Karate Gorgo al Monticano, superando in finale Enrico Bruno della Mko di Ascoli Piceno, mentre la compagna di scuderia Emilia Uliana negli esordienti A -42 kg. sale sul secondo gradino del podio superata in finale da Alessandra Ronzoni dello Shu Ren kan di Fidenza.

La Germinal di Castelfranco Veneto (foto sotto) si aggiudica un argento con Federico Loro negli U21 + 84 kg, ed quattro medaglie di bronzo con Giacomo Andretta nell’ U21 -67 kg., Juri Mason Es. A – 50, Nicola Daniel Es B -63, Alice belvini junior – 48. Bronzo anche per il Karate 2001 di Mogliano negli esordienti A – 60 kg. con la tredicenne Federica D’Este.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Brusinelli, Ghiozzi, Leali e Rizzuto
Brusinelli, Ghiozzi, Leali e Rizzuto

Altri sport

Grande giornata per la rappresentativa dell’Istituto Shotokan Italia, che conquista due ori, un argento e due bronzi

Karate / A Treviso doppio oro azzurro

TREVISO - Arriva finalmente anche l’oro azzurro al Campionato Mondiale di Karate Shotokan, in corso al Palaverde di Villorba, Treviso.

Abouba Kone alza il trofeo insieme ai compagni di squadra De Paoli, Ghiozzi e Prin Clari
Abouba Kone alza il trofeo insieme ai compagni di squadra De Paoli, Ghiozzi e Prin Clari

Altri sport

La storia di Abouba Kone, preso di mira nei sociale: centra l'impresa alla kermesse iridata del Palaverde a Treviso

Karate / Insultato dai razzisti, vince il bronzo mondiale

TREVISO - È uno dei volti simbolo dei Campionati Italiani di Karate Shotokan in programma al Palaverde di Villorba, Treviso.

Non solo perché, insieme a Caterina Dozzo e Francesco Ouattara è uno dei trevigiani della nazionale italiana di karate, ma soprattutto perché nella giornata di ieri,...

Altri sport

Giunto alla sua quarta edizione, il trofeo CONI è una manifestazione multisport rivolta agli atleti U14

Judo / Trevigiani di scena a Senigallia

TREVISO - Venerdì e sabato Senigallia verrà inondata a oltre tremila mini atleti per le finali nazionali del trofeo CONI Kinder + sport 2017 e tra questi cinque trevigiani.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.920

Anno XXXVI n° 16 / 14 settembre 2017

NO. AL CANSIGLIO PRIVATO

Ecologisti in sciopero della fame contro le delibere regionali. La vendita dell’ex hotel San Marco, a loro giudizio, potrebbe de-statalizzare l’altopiano e la foresta. Un pericolo, per il territorio. E per la gente

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×