24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / A Lignano Treviso protagonista

Ecco tutti gli atleti di Marca andati a medaglia al 32° Lignano Mondial Karate Open

|

|

Michele Girardi

LIGNANO - La nuova stagione agonistica del Karate della FIJLKAM, la sola federazione annessa dalla WKF a partecipare alle olimpiadi di Tokyo 2020, ha avuto inizio con la 32° edizione del Lignano Mondial Karate Open 2017, disputatosi allo Sport Hall Palagetur di Lignano Sabbiadoro.

Al via 1016 atleti appartenenti a 266 società in rappresentanza di 20 nazioni, suddivisi per peso ed età, nel kumite (combattimento) e per i trevigiani il bottino è stato pingue con due medaglie d’oro, tre d’argento e sei di bronzo.

Di effetto le medaglie conquistate dall’Academy Ponte di Piave con tre atleti tredicenni, allievi della campionessa Sara Cardin e del maestro Paolo Moretto, con la medaglia d’oro conquistata da Michele Girardi (nella foto) negli esordienti A – 61 kg, superando in finale Francesco Munerotto del Team Fiore di Caserta, quella d’argento di Giosuè Lorenzon, sconfitto da Christian Sabbatino dello Shirai S. Valentino di Salerno, nella stessa categoria ma nei - 50 kg, ed il bronzo di Alessandro Rupert esordienti A – 55 kg.

Il secondo oro è andato a Gianmarco Rosa negli esordienti B – 52 kg della Jtakyoei Karate Gorgo al Monticano, superando in finale Enrico Bruno della Mko di Ascoli Piceno, mentre la compagna di scuderia Emilia Uliana negli esordienti A -42 kg. sale sul secondo gradino del podio superata in finale da Alessandra Ronzoni dello Shu Ren kan di Fidenza.

La Germinal di Castelfranco Veneto (foto sotto) si aggiudica un argento con Federico Loro negli U21 + 84 kg, ed quattro medaglie di bronzo con Giacomo Andretta nell’ U21 -67 kg., Juri Mason Es. A – 50, Nicola Daniel Es B -63, Alice belvini junior – 48. Nel Kata, Bronzo Cadetti per Veronica Barichello e Pietro Binotto.

Bronzo anche per il Karate 2001 di Mogliano negli esordienti A – 60 kg. con la tredicenne Federica D’Este.

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×