19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Nel weekend Castelfranco protagonista

Domenica si sono disputati i Campionati Regionali di Karate a Mogliano Veneto

|

|

Castelfranco sul podio a Mogliano

CASTELFRANCO - Germinal Karate Castelfranco al TOP nel kata veneto: splendido lavoro per la squadra di kata ai Campionati Regionali a Mogliano Veneto.

Tutti gli atleti del club si sono qualificati per la finale nazionale del 2 e 3 giugno ad Ostia Lido (Roma) affrontando a testa alta gli avversari veneti. Nei Cadetti (14 -15 anni) già qualificato di diritto Pietro Binotto grazie al terzo ai Campionati Nazionali dell’anno scorso, a Pietro si aggiunge la cadetta Giada Peruzzi che conquista il bronzo regionale nella categoria femminile.

Giada ottiene un ottimo argento anche negli Juniores e si qualifica quindi anche nella categoria di età superiore (16, 17 anni). Il risultato più di prestigio arriva proprio da questa categoria dove sono in gara due atleti del Germinal Castelfranco Pietro Binotto e Riccardo Merola che superano le fasi eliminatorie e si trovano a disputare la finale uno contro l'altro. Nella fase eliminatoria vincono due incontri entrambi, Binotto batte Bellotto atleta di casa (Mogliano) e Sbabo di Dueville, Merola batte Bortoloso di Vicenza e Sbrizzi, altro atleta che giocava in casa a Mogliano.

In finale eseguono entrambi un ottima prova con il Kata Unsu, Binotto vince l'oro e Merola l'argento dominando la selezione regionale.

Ottimo lavoro quindi ancora una volta per i Tecnici Bressan e Zanon specializzati nel Kata per il Germinal Karate Castelfranco; dimostrano che per ora in Veneto la squdra non ha rivali, prossimo obiettivo è affrontare il panorama nazionale per questi giovani atleti che già sono abituati a misurarsi sui tatami italiani e internazionali.

La professionalità dei tecnici e i sacrifici di ragazzi e famiglie non tardano a dare i loro frutti e a fare la differenza.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×