18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

KARATE PONTE DI PIAVE, WEEKEND ROMANO

I giovani talenti trevigiani vanno a caccia di medaglie

| |

| |

PONTE DI PIAVE - Fine settimana intenso per i tre giovani atleti del karate Ponte di Piave qualificati per i campionati italiani esordienti B (14-15 anni) che si terranno a Ostia sabato 28 e domenica 29 maggio. Rachele Ghirardo, campionessa regionale in carica si giocherà il titolo italiano nella categoria kumite (-50 kg), dopo aver vinto la gara preparatoria di Postumia (Slovenia) lo scorso 15 maggio.

Rachele, molto forte fisicamente e dotata di una velocità di esecuzione straordinaria, incontrerà avversarie molto agguerrite, ma sarà capace di tenere alto il ritmo e di giocarsela ad armi pari. Elena Bravo, vice campionessa italiana in carica, titolo conquistato lo scorso novembre a Colleferro (Roma), proverà a riproporsi nella categoria kumite (-45 kg), consapevole che lei è, una delle “avversarie da battere” e che quindi troverà sulla sua strada le difficoltà tipiche del ruolo che le appartiene.

Elena dotata di una buona tecnica, terza classificata all’open di Postumia, non è al meglio fisicamente ma ce la metterà tutta per guadagnarsi una posizione di rispetto. Carlo Talon, giovane emergente della palestra di Ponte di Piave, qualificatosi per i campionati italiani nella categoria kumite (-56 kg), sa che nella sua categoria troverà degli avversari molto tosti (in special modo i giovani provenienti dalle palestre del sud Italia) ma è anche conscio delle proprie possibilità.

Carlo è un ragazzo ben strutturato fisicamente e potrà certamente dire la sua in una competizione dove emergeranno la sua caparbia volontà e la sua straordinaria forza fisica. Paolo Moretto e Sisto Bravo, rispettivamente maestro e dirigente accompagnatore della spedizione romana, hanno tutta l’intenzione di tornare a Ponte di Piave con delle medaglie. L’assessore allo Sport Dino Morici, che costantemente segue l’attività della società pontepiavense, impegnato in quei giorni nella “festa dello sport”, non potrà essere presente alla manifestazione di Roma, ma ha inviato agli atleti e al Maestro Moretto in proprio “in bocca al lupo”. Paolo Moretto infine ha commentato che queste qualificazioni sono il risultato di un impegno costante sia degli atleti che dell’intera società.

Quando in un piccolo paese si riescono a qualificare tre atleti nelle competizioni nazionali, e nella stessa società si annoverano campionesse del calibro di Sara Cardin (vice campione del mondo) e di Federica Bellazzo (campionessa europea) significa che si è lavorato bene e che adesso si raccolgono i frutti di quanto si è seminato. Moretto ricorda inoltre che al rientro da Roma, domenica sera ci saranno gli esami per la consegna delle nuove cinture ai piccoli atleti della società, alla presenza delle autorità sportive Fijlkam e dell’amministrazione comunale.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×