20/01/2019quasi sereno

21/01/2019quasi sereno

22/01/2019sereno

20 gennaio 2019

Altri sport

Karate / Sara Cardin d'oro a Istanbul

La campionessa di Ponte di Piave centra in Turchia la medaglia più preziosa nella quinta tappa della World Premier League

Altri sport

Sara Cardin

PONTE DI PIAVE - Nella quinta tappa della Premiere League di karate, manifestazione che si è svolta ad Istanbul (Turchia) alla Atakoy Sporthall, la campionessa trevigiana Sara Cardin (nella foto), accompagnata a bordo tatami dall’allenatore della nazionale Cristian Verrecchia, ha centrato la medaglia d’oro.

Dopo l’argento a squadre ed il bronzo individuale nei – 55kg. di un mese fa a Novi Sad (Serbia) la trevigiana doveva dimostrare il suo stato di forma e lo ha fatto alla grande arrivando alla finale e vincendo la gara.

Nelle eliminatorie ha sconfitto nel primo incontro la rappresentante dell’Estonia Li Lirisman per 4 a 2 , nel secondo la giapponese Shiori Nakamura per giudizio arbitrale , nel terzo match ha superato con sorprendente superiorità l’iraniana Avishan Bagheri per 3 a 1, ed in semifinale per 1 a 0 la tedesca Jana Bitsch , nona nel ranking mondiale, che a sua volta aveva superato nella finale di pool l’ucraina Anzhelika Terliuga campionessa Europea e numero uno nel ranking mondiale e che poi i classificherà al terzo posto.

Domenica pomeriggio si è incontrata con la cinese di Taipei Tzu- You Wen, seconda nel ranking mondiale , per la conquista della medaglia d’oro. L’ha superata 2-0.

Sara uscendo dal tatami ha detto: “La vedevo benissimo un sacco di volte sarei potuta andare a segno ma ho preferito non rischiare nulla e portare a casa questo oro per me molto importatante”.

L’altro trevigiano a Istanbul, Mattia Busato che era presente nel Kata (forma) individuale ha vinto il primo incontro con il giapponese Moto Ryuji ma ha perso il secondo match con il giapponese Uemura Takuya.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Gatto, Lucietti e Pozzato
Gatto, Lucietti e Pozzato

Altri sport

Alteti impegnati nel weekend a Roma. Presente anche Mattia Busato, titolare della Nazionale Italiana, specialità kata

Impegni di altissimo livello per il Karate Castelfranco

CASTELFRANCO - Continuano, in questo inizio di 2019, gli impegni di altissimo livello per gli atleti del Germinal Karate Castelfranco Veneto. Sono tre quelli convocati all’Olympic Karate Training di Roma, un evento che si svolgerà alla presenza di nove Nazionali Estere.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini

Altri sport

La campionessa olimpica e mondiale di nuoto mercoledì a Verona ha premiato alcuni istituti veneti che hanno partecipato a un concorso sulla "Carta etica dello sport"

Federica Pellegrini premia la scuola Lepido Rocco di Motta

MOTTA DI LIVENZA - È stata Federica Pellegrini, campionessa di nuoto "Made in Veneto", a premiare oggi al Cinema Teatro Stimate di Verona, i vincitori del concorso "Disegna a fumetti la Carta Etica dello sport Veneto". Presente anche la Lepido Rocco di Motta di Livenza.

Silvia Bortot
Silvia Bortot

Altri sport

La 33enne campionessa di boxe mette al collo la più importante medaglia continentale nella categoria dei Superleggeri

Silvia Bortot regina d'Europa

SALGAREDA - La 33enne Silvia Bortot, trevigiana di Salgareda, in Francia ha conquistato la cintura di campionessa europea dei superleggeri di boxe battendo per Ko tecnico alla quarta ripresa Marie-Helene Meron. Il match si è svolto a Compiegne.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×