20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Sara Cardin d'oro a Istanbul

La campionessa di Ponte di Piave centra in Turchia la medaglia più preziosa nella quinta tappa della World Premier League

|

|

Sara Cardin

PONTE DI PIAVE - Nella quinta tappa della Premiere League di karate, manifestazione che si è svolta ad Istanbul (Turchia) alla Atakoy Sporthall, la campionessa trevigiana Sara Cardin (nella foto), accompagnata a bordo tatami dall’allenatore della nazionale Cristian Verrecchia, ha centrato la medaglia d’oro.

Dopo l’argento a squadre ed il bronzo individuale nei – 55kg. di un mese fa a Novi Sad (Serbia) la trevigiana doveva dimostrare il suo stato di forma e lo ha fatto alla grande arrivando alla finale e vincendo la gara.

Nelle eliminatorie ha sconfitto nel primo incontro la rappresentante dell’Estonia Li Lirisman per 4 a 2 , nel secondo la giapponese Shiori Nakamura per giudizio arbitrale , nel terzo match ha superato con sorprendente superiorità l’iraniana Avishan Bagheri per 3 a 1, ed in semifinale per 1 a 0 la tedesca Jana Bitsch , nona nel ranking mondiale, che a sua volta aveva superato nella finale di pool l’ucraina Anzhelika Terliuga campionessa Europea e numero uno nel ranking mondiale e che poi i classificherà al terzo posto.

Domenica pomeriggio si è incontrata con la cinese di Taipei Tzu- You Wen, seconda nel ranking mondiale , per la conquista della medaglia d’oro. L’ha superata 2-0.

Sara uscendo dal tatami ha detto: “La vedevo benissimo un sacco di volte sarei potuta andare a segno ma ho preferito non rischiare nulla e portare a casa questo oro per me molto importatante”.

L’altro trevigiano a Istanbul, Mattia Busato che era presente nel Kata (forma) individuale ha vinto il primo incontro con il giapponese Moto Ryuji ma ha perso il secondo match con il giapponese Uemura Takuya.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×