28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Tre atleti castellani ai Campionati Italiani Assoluti di Kata

Importante risultato ottenuto sabato scorso dal Karate Castelfranco

|

|

Trentin, Bressan e Pizziolo

CASTELFRANCO - Grande risultato lo scorso sabato, alla fase regionale di Mogliano, per la squadra agonisti di Kata del Germinal Castelfranco Veneto. Tre gli atleti seguiti dal coach Paride Bressan che si sono qualificati per i Campionati Italiani Assoluti di Kata.

Splendida gara per Enrico Pizziolo e Giovanni Trentin, che pur essendo molto giovani (18 anni il primo e 17 il secondo) hanno vinto rispettivamente il bronzo e l’argento nella categoria Assoluti, che li ha visti confrontarsi con atleti ben più esperti, più vecchi anche di dieci anni.

Dopo una marcia di tre vittorie, Pizziolo ha disputato la finale per il bronzo dove ha domato il forte Nicola Fochesato di Vicenza. Tre vittorie anche per Trentin, che solo nella finale per l'oro ha dovuto cedere ad Alessandro Bertotti.

Molto bene anche l'ambito femminile, dove Veronica Barichello si è confermata in ottima forma conquistando il bronzo nella categoria Assoluti. Anche lei, una delle più giovani atlete presenti con i suoi 18 anni, ha vinto tre incontri importanti - tra cui la finale per il bronzo - seppur confrontandosi con atlete più esperte.



Grande soddisfazione quindi per il coach Bressan, che assieme a tutto il Club ha creato questo gruppo di lavoro non più di cinque anni fa, portando ormai gli atleti del Germinal Karate Castelfranco a essere tra i più competitivi in regione Veneto nella specialità di forma.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×