19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Trevigiani protagonisti alla Venice Cup

Diversi i risultati raccolti dai portacolori delle società della Provincia. Il bilancio è stato di quattro medaglie di bronzo tutte nel kumite

|

|

un combattimento di karate, foto d'archivio

TREVISO - Anche la 26^ edizione della Venice Cup di karate va in archivio: molti gli atleti trevigiani protagonisti.

Il karate della Fijlkam, federazione che andrà alle Olimpiadi di Tokyo 2020, è approdato in terra veneziana ospitato al Palasport Vicentini di Caorle dove per tre giorni si sono avvicendati sui sei tatami appositamente predisposti, oltre 1600 atleti provenienti da trenta nazioni e quattro continenti.

Una lunga kermesse che ha messo in vetrina le prestazioni nel kata (forma) e nel kumite (combattimento) delle categorie maschili e femminili, senior nella prima giornata, junior e U21 nella seconda, e nella terza gli U14 ed i cadetti.

Visto l’alto tasso tecnico dei partecipanti alla manifestazione, buoni i risultati raccolti dai portacolori delle società trevigiane perché raggiunti con le giovani leve ed il bilancio è stato di quattro medaglie di bronzo tutte nel kumite.

La prima è stata quella di Martina Gai della polisportiva Mogliano nei -55 kg senior mentre la sua compagna di club, Catia Boer è salita sul terzo gradino del podio negli U21 + 68 kg perdendo il primo incontro con la polacca Kinga Harast ma poi nei recuperi superava l’inglese Chloe Maxon e la goriziana Caterina Dreass, poi è stata la volta dei maschietti con il campione italiano Michele Girardi dell’Academy Ponte di Piave negli U14 + 55 kg che superava il francese Sechao Noa poi perdeva con l’austriaco Adrian Nigsch e nei recuperi prima sconfiggeva Musetta, poi il friulano Vincenzino Mattia e per il bronzo superava Alessandro Di Marco di Ladispoli.

Ancora bronzo per Gianmarco Rosa del Jitakyoei di Gorgo al Monticano nei cadetti - 52 kg. che superava l’austriaco Isrdilov , poi Rondinalela di Ladispoli e perdeva con l’austriaco Andrej Tvrdon ma si rifaceva nei recuperi sconfiggendo Rondinella e Asprinio di Scampia.

 

Nella foto d'archivio, un combattimento di karate

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×