19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / A Treviso doppio oro azzurro

Grande giornata per la rappresentativa dell’Istituto Shotokan Italia, che conquista due ori, un argento e due bronzi

|

|

Brusinelli, Ghiozzi, Leali e Rizzuto

TREVISO - Arriva finalmente anche l’oro azzurro al Campionato Mondiale di Karate Shotokan, in corso al Palaverde di Villorba, Treviso.

Nella seconda giornata di gare, dedicata ad atleti Youth e Juniores, a piazzarsi sul gradino più alto del podio per la nazionale italiana è Matteo Mazzarda nel kata maschile individuale, categoria Juniores. Matteo, vercellese, arriva davanti al russo Aleksandr Bachtin e all’austriaco Cristoph Buchinger.

Mazzarda protagonista anche nel kata a squadre, con un bronzo conquistato insieme a Dell’Orto e Gregoris, dietro alle squadre di Russia e Austria. Squadra italiana di bronzo anche nel kumite maschile, con Brusinelli, Ghiozzi, Leali e Rizzuto, sul terzo gradino del podio a pari merito con la Repubblica Ceca, dietro a Inghilterra e Russia.

Tra le donne, invece, grande prestazione delle ragazze del kata juniores, con Anghel Marmiroli e Asia Viviani, che conquistano l’oro, superando Russia e Galles.

La diciottenne veronese Viviani strappa una medaglia d’argento anche nel kata individuale, dietro alla tedesca Louisa Winstel (oro anche ieri nella stessa specialità, categoria cadetti) e davanti alla portoghese Ines Salgueiro.

Per il resto è il solito dominio russo-inglese.

Il confronto finisce alla quasi alla pari, con l’Inghilterra che primeggia nel kumite individuale maschile, categoria Youth, piazzando un oro con Luciano Zanoni, un argento e un bronzo a pari merito con la Russia. Situazione simile nella stessa specialità, categoria juniores, questa volta però con oro e argento russo, firmati Sergey Mashchenko e Timur Sayadov, seguiti da un doppio bronzo inglese. Nel kumite individuale femminile, categoria youth, brillano invece le statunitensi Magdalena Zucek ed Erica Bilgerback, che conquistano rispettivamente un oro e un argento.

Al momento il medagliere dice 14 Russia, 12 Inghilterra, 6 Stati Uniti. Italia in quarta posizione a quota 7.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×