24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Treviso sugli scudi al Trofeo Lis

Lo scorso fine settimana a Ponte di Piave presenti anche i campioni del mondo Sara Cardin e Davide Benetello

|

|

una premiazione domenica

PONTE DI PIAVE - Circa cinquanta società di sei regioni italiane si sono date appuntamento a Ponte di Piave sabato e domenica scorsi.

Al Palazzetto dello sport di Ponte di Piave è andato infatti in scena il Trofeo Lis Karate, organizzato dalle società Academy Ponte di Piave e Karate Sporting Team di Mestre, vissuto con la partecipazione straordinaria di atleti provenienti da sei regioni in rappresentanza di 49 società e con la presenza della campionessa del mondo Sara Cardin in veste di madrina, giunta direttamente dal Centro Olimpico di Ostia Lido dove è in ritiro con la nazionale in vista degli europei di Novi Sad ( Serbia), che non ha lesinato consigli ai giovani e giovanissimi partecipanti.

Al sabato la novità di quest’anno consisteva nel Trofeo Lis Karate dei CTP a squadre (centri tecnici provinciali) che ha destato notevole interesse tra i tecnici. A salire sul primo gradino del podio negli esordienti è stata la squadra di Venezia, nei giovanissimi maschile il Mantova, dove Treviso si è piazzata al terzo posto, e nei giovanissimi femminili il Venezia. Domenica a partire dalle ore 9 una carrellata di atleti nei quattro tatami del palazzetto, sino a pomeriggio inoltrato con i rappresentanti di Treviso che si sono aggiudicati otto medaglie d’oro , 14 d’argento e 17 di bronzo e visto l’alto tasso tecnico dei partecipanti un ottimo risultato.

I risultati.
Nel kumite ( combattimento) oro a Davide Trevisan ( Academy Ponte di Piave ) es. 40 kg., Gianmarco Rosa ( Jitakyoei Gorgo ) J 21 55 kg. ,Claudio Sanislav ( Treviso Karate) J 21 61 kg.,Sara Biondo ( Academy Ponte di Piave ) senior 61 kg., Riccardo Buso ( Karate Motta di Livenza) cadetti 63 kg.,Angelo Huang Jia Chen ( Academy Ponte di Piave) es. 45 kg., Tommaso Trevisiol ( Karate Club Valdobbiadene ) cadetti 78 kg, Nel Kata ( forma) oro a Elisa Berlese ( Panda Karate Padernello ). Medaglie d’argento a Michele Girardi ( Academy Ponte ) cadetti 63kg., Emilia Uliana ( Jitakyoei Gorgo ) cadetti 47 kg, ,Andrea Buran ( Jitakyoei Gorgo) cadetti 70kg, Vittoria Cavezzan ( Jitakyoei Gorgo) es. 53 kg. Anja Peulic ( Academy Ponte) es. 60 kg.,Mattia Bianconi ( Treviso Karate) es. 50 kg, Giulia Gregori ( Kanazawa Cimadolmo) J66, Lorenzo Costa ( Jitakyoei Gorgo) J61, Claudio Breda ( Treviso Karate) S 84, Tommaso Santucci ( Treviso Karate ) cad. 47, Helga Brignolo ( Panda Karate Padernello) es. 47, Nicolo Pasetto ( Treviso Karate) es. 45 , Weigiang Liang ( Valdobbiadene ) U60, Mattia Trevisiol ( Valdobbiadene ) U75.

A presenziare e premiare gli atleti il campione del mondo Davide Benetello , presidente della commissione atleti WKF, membro del comitato Olimpico internazionale dei Diritti e delle responsabilità degli atleti e consigliere nazionale della Fijlkam, il presidente regionale Veneto Fijlkam Giosuè Erissini, il sindaco di Ponte Paola Roma e l’assessore allo sport Stefania Moro.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×