26/03/2019sereno con veli

27/03/2019quasi sereno

28/03/2019sereno

26 marzo 2019

Altri sport

Kick Boxing / Argento europeo per Luna Mendy

L'atleta trevigiana nei giorni scorsi con la nazionale italiana ha partecipato agli Europei che si sono svolti allo Sports Hall Lukna di Maribor

Altri sport

Luna Mendy sul podio

TREVISO - Luna Mendy , 22 anni, ha conquistato a Maribor ( Slovenia) la medaglia d’argento nel Wako European Kick Boxing Championships.

Laureatasi a Ca’ Foscari in Economics and Management, ora sta facendo la magistrale in “Innovation and marketing”, ha ricevuto un premio speciale nel concorso Donna Trevigiana dell'anno 2018 a conclusione della Creativity Week, è campionessa regionale di equitazione, specialità Cross Country, ed è cofondatrice con Giovanni Conte della LGC web agency.

Ma il suo amore per lo sport nasce da lontano quando a partire dai sette anni bazzicava nel centro fitness dei suoi genitori dove si praticava anche il kick boxing e da li è nata la passione per questa specialità che la condizionata passando a 15 anni all’agonismo senza più smettere .

Dopo aver gareggiato nelle giovanili del WKC ed aver vinto i mondiali nel Point Fight e Light Contact nel 2014 è passata al circuito Waka cogliendo successi su successi. Argento ai mondiali Junior, nel 2015 oro alla Zoppas Arena, ed agli Open in Inghilterra ed all’Irish di Dublino, nel 2016 quinta agli europei , nel 2017 ai Mondiali di Budapest conquista l’argento mentre quest’anno indossa per l’ottava volta la maglia di campionessa d’Italia, in giugno conquista un 5° nei 55 kg. ed un 9° nei 60 kg. posto al Bestfighter Wako Worldcup.

Dopo aver concluso la preparazione alla palestra Auxe di Scorzè, nei giorni scorsi con la nazionale italiana ha partecipato agli europei che si sono svolti allo Sports Hall Lukna di Maribor, nella categoria LC041 SF – 60 kg. incontrando le avversarie di sempre superando la bulgara Albena Sitnilska per 2 a 1, poi la slovena Urska Gazuoda per 3 a 0.

Nell’incontro di finale per la conquista del titolo europeo, la trevigiana Luna , 9° nel ranking mondiale, ha incontrato la Russa Iuliia Tagiltseva , 6° nel ranking, già incontrata e sconfitta in semifinale dalla nostra atleta ai mondiali 2017 a Budapest, ma non riesce a ripetersi e viene sconfitta per 2 a 1 salendo così sul secondo gradino del podio.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Altri sport

Ben 12 infatti sono state le medaglie che i ragazzi e le ragazze, seguiti dal Maestro Alessandro Esposito, si sono messi al collo

Judo Treviso protagonista ai regionali di Jesolo

TREVISO - Prestazione di altissimo livello dei judoka trevigiani che in 13 hanno partecipato Domenica 24 Marzo a Jesolo ai Campionati Regionali di Judo.

i vincitori dello scorso anno
i vincitori dello scorso anno

Altri sport

Giocatori da tutta Italia e dall’estero arriveranno nella cittadina trevigiana per contendersi l’ambito Trofeo in tre giorni di gara

Golf / Nel weekend il 4° torneo Città di Castelfranco

CASTELFRANCO - Arriveranno da tutta Italia nella città del Giorgione i golfisti che si preparano a sfidarsi nella quarta edizione della Gara Nazionale “Trofeo Città di Castelfranco Veneto”, diventata ormai un appuntamento clou per gli amanti del green.

Altri sport

A Ponte di Piave tra sabato e domenica attesi 700 atleti

Karate / Nel weekend il Trofeo Lis

PONTE DI PIAVE - Sabato 23 e domenica 24 marzo al Palasport di Ponte di Piave si disputerà il Trofeo Lis Karate, manifestazione di karate della FIJLKAM alla quale parteciperanno oltre settecento atleti.
 

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×