20/05/2019pioggia debole

21/05/2019coperto

22/05/2019variabile

20 maggio 2019

Altri sport

Kick Boxing / Argento europeo per Luna Mendy

L'atleta trevigiana nei giorni scorsi con la nazionale italiana ha partecipato agli Europei che si sono svolti allo Sports Hall Lukna di Maribor

Altri sport

Luna Mendy sul podio

TREVISO - Luna Mendy , 22 anni, ha conquistato a Maribor ( Slovenia) la medaglia d’argento nel Wako European Kick Boxing Championships.

Laureatasi a Ca’ Foscari in Economics and Management, ora sta facendo la magistrale in “Innovation and marketing”, ha ricevuto un premio speciale nel concorso Donna Trevigiana dell'anno 2018 a conclusione della Creativity Week, è campionessa regionale di equitazione, specialità Cross Country, ed è cofondatrice con Giovanni Conte della LGC web agency.

Ma il suo amore per lo sport nasce da lontano quando a partire dai sette anni bazzicava nel centro fitness dei suoi genitori dove si praticava anche il kick boxing e da li è nata la passione per questa specialità che la condizionata passando a 15 anni all’agonismo senza più smettere .

Dopo aver gareggiato nelle giovanili del WKC ed aver vinto i mondiali nel Point Fight e Light Contact nel 2014 è passata al circuito Waka cogliendo successi su successi. Argento ai mondiali Junior, nel 2015 oro alla Zoppas Arena, ed agli Open in Inghilterra ed all’Irish di Dublino, nel 2016 quinta agli europei , nel 2017 ai Mondiali di Budapest conquista l’argento mentre quest’anno indossa per l’ottava volta la maglia di campionessa d’Italia, in giugno conquista un 5° nei 55 kg. ed un 9° nei 60 kg. posto al Bestfighter Wako Worldcup.

Dopo aver concluso la preparazione alla palestra Auxe di Scorzè, nei giorni scorsi con la nazionale italiana ha partecipato agli europei che si sono svolti allo Sports Hall Lukna di Maribor, nella categoria LC041 SF – 60 kg. incontrando le avversarie di sempre superando la bulgara Albena Sitnilska per 2 a 1, poi la slovena Urska Gazuoda per 3 a 0.

Nell’incontro di finale per la conquista del titolo europeo, la trevigiana Luna , 9° nel ranking mondiale, ha incontrato la Russa Iuliia Tagiltseva , 6° nel ranking, già incontrata e sconfitta in semifinale dalla nostra atleta ai mondiali 2017 a Budapest, ma non riesce a ripetersi e viene sconfitta per 2 a 1 salendo così sul secondo gradino del podio.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Altri sport

Treviso in Rosa, organizzata da Trevisatletica e Corritreviso con la partecipazione della LILT, pur penalizzata dal maltempo, ha offerto una mattinata di divertimento e solidarietà che ha coinvolto migliaia di donne

Treviso è donna, la pioggia non ferma la grande festa rosa

TREVISO - Il bello delle donne è che nessuno può fermarle. Neanche la minaccia della pioggia, neanche la possibilità di tornare a casa inzuppate dalla testa ai piedi. Treviso in rosa doveva essere, e Treviso in rosa è stata.

Altri sport

Partita sabato sera la 98 km, ma gli atleti sono stati fermati durante il percorso. Troppo rischioso proseguire. Le altre due gare, la cui partenza era in programma stamattina, non sono partite

Maltempo, annullato il Gran Raid delle Alpi Trevigiane

VITTORIO VENETO - Quella che era stata annunciata come l’edizione da record, ha dovuto arrendersi alle avverse condizioni meteo.

Altri sport

Sono cinquecento gli iscritti alla manifestazione che prevede tre percorsi. Sabato parte la 98 km, domenica la 49 km e la 26 km

Edizione da record per il Gran Raid delle Prealpi Trevigiane

VITTORIO VENETO - Sarà un’edizione da record. Tutto è pronto per il Gran Raid delle Prealpi Trevigiane che domenica 19 maggio vedrà ben 500 trailers provenienti da tutto il mondo gareggiare lungo i diversi percorsi che si snodano tra le province di Treviso e Belluno, in uno dei più suggestivi...

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×