28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Kick Boxing / Argento europeo per Luna Mendy

L'atleta trevigiana nei giorni scorsi con la nazionale italiana ha partecipato agli Europei che si sono svolti allo Sports Hall Lukna di Maribor

|

|

Luna Mendy sul podio

TREVISO - Luna Mendy , 22 anni, ha conquistato a Maribor ( Slovenia) la medaglia d’argento nel Wako European Kick Boxing Championships.

Laureatasi a Ca’ Foscari in Economics and Management, ora sta facendo la magistrale in “Innovation and marketing”, ha ricevuto un premio speciale nel concorso Donna Trevigiana dell'anno 2018 a conclusione della Creativity Week, è campionessa regionale di equitazione, specialità Cross Country, ed è cofondatrice con Giovanni Conte della LGC web agency.

Ma il suo amore per lo sport nasce da lontano quando a partire dai sette anni bazzicava nel centro fitness dei suoi genitori dove si praticava anche il kick boxing e da li è nata la passione per questa specialità che la condizionata passando a 15 anni all’agonismo senza più smettere .

Dopo aver gareggiato nelle giovanili del WKC ed aver vinto i mondiali nel Point Fight e Light Contact nel 2014 è passata al circuito Waka cogliendo successi su successi. Argento ai mondiali Junior, nel 2015 oro alla Zoppas Arena, ed agli Open in Inghilterra ed all’Irish di Dublino, nel 2016 quinta agli europei , nel 2017 ai Mondiali di Budapest conquista l’argento mentre quest’anno indossa per l’ottava volta la maglia di campionessa d’Italia, in giugno conquista un 5° nei 55 kg. ed un 9° nei 60 kg. posto al Bestfighter Wako Worldcup.

Dopo aver concluso la preparazione alla palestra Auxe di Scorzè, nei giorni scorsi con la nazionale italiana ha partecipato agli europei che si sono svolti allo Sports Hall Lukna di Maribor, nella categoria LC041 SF – 60 kg. incontrando le avversarie di sempre superando la bulgara Albena Sitnilska per 2 a 1, poi la slovena Urska Gazuoda per 3 a 0.

Nell’incontro di finale per la conquista del titolo europeo, la trevigiana Luna , 9° nel ranking mondiale, ha incontrato la Russa Iuliia Tagiltseva , 6° nel ranking, già incontrata e sconfitta in semifinale dalla nostra atleta ai mondiali 2017 a Budapest, ma non riesce a ripetersi e viene sconfitta per 2 a 1 salendo così sul secondo gradino del podio.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×