25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Kickboxing / Mendy, argento a Budapest

La ventunenne studentessa è stata selezionata dalla federazione per partecipare ai mondiali di Budapest dopo aver conquistato il titolo italiano nel Light Contact a Rimini

|

|

Luna Mendy sul secondo gradino del podio a Budapest

TREVISO - Medaglie pesanti negli sport di combattimento per gli atleti trevigiani. Luna Mendy,trevigiana doc, ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria 2LC041SF- 60 kg. al Wako World Kickboxing Championships presso la Syma Event and Congress Center di Budapest.

Ventuno anni, diplomatasi al liceo classico Europeo Foscarini di Venezia, è stata selezionata dalla federazione per partecipare ai mondiali di Budapest dopo aver conquistato il titolo italiano nel Light Contact il 6 maggio a Rimini.

Alla manifestazione di Budapest erano presenti oltre 1400 atleti provenienti da 54 nazioni con una folta rappresentanza di Italiani. Nella sua categoria erano 17 le atlete presenti e Luna era tra le atlete sorteggiate quale testa di serie vista la sua classifica nel ranking mondiale.

Nel primo incontro ha sconfitto la sudafricana Marelize Van der Westhuizen per manifesta superiorità, nel secondo ha superato la turca Derya Adiguzel Guncan per 3 a 0 e nella semifinale la Russa Iuliia Tagiltseva , per 2 a 1. Nella finale per la medaglia d’oro, contro la polaccca Paulina Jarzmik, sua rivale di sempre nelle competizioni internazionali, non è riuscita ad entrare nella guardia dell’avversaria più alta di lei, venendo sconfitta per 3 a 0. Ma per arrivare a questo mondiale che la consacra tra le migliori al mondo, la strada non è stata breve.

Ha iniziato a sette anni essendo cresciuta in un ambiente sportivo, i suoi avevano un centro fitness, facendo danza, nuoto, e Kickboxing con il quale ha proseguito nel corso degli anni sino ad arrivare a quindici anni il percorso di agonista e da allora non ha mai smesso di allenarsi con tre sedute alla settimana in palestra a Scorzè presso la Auxe ed altre in casa propria. Rampante come poche altre, dopo aver combattuto nel 2011,12 e 13 nelle giovanili della WKC ed aver vinto i mondiali nel Point Fight e Light Contact nel 2014 è passata al circuito Wako conquistando immediatamente l’argento al mondiale junior entrando così a far parte della nazionale azzurra.

Nel 2015 ha conquistato l’oro nei – 55 kg, nella manifestazione disputatasi alla Zoppas Arena ed oro anche alla Watford Open in Inghilterra bissandolo anche nella più importante competizione n che vede al via oltre quattromila atleti, l’Irish Open di Dublino. Quest’anno ha dedicato più tempo agli studi, esercitandosi però anche nel periodo estivo in Francia dove abitano gli zii e nonni paterni tutti personaggi che gravitano nel mondo dello sport agonistico, boxe e calcio, ma nello stesso tempo partecipando agli europei si è classificata al quinto posto e stesso risultato all’Irish di Dublino.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×