26 agosto 2019

Altri sport

Kickboxing / A Zagabria Luna Mendy è da medaglia

Ca’ Foscari agli European Universities combat championship 2019 porta a casa due medaglie di bronzo grazie alla trevigiana

Altri sport

Luna Mendy

TREVISO - Alla Dom Sportova di Zagabria, dove si sono svolti i campionati europei di combattimento per universitari , riservati al karate, Judo, Kickboxing e Taekwondo, con Luna Mendy (nella foto) che ha conquistato due medaglie di bronzo in due specialità diverse nel kickboxing.

Ai campionati si sono presentati oltre 1300 atleti in rappresentanza di 36 nazioni e 404 università e la portacolori di Ca’ Foscari ha combattuto in due diverse specialità.

Nella prima, il Light Contact -65 kg., ha superato per 3 a 0 Lucie Polaskova ( Repubblica Ceca ) , poi Miroslava Sofia Victoria ( Slovacchia) e nella semifinale viene sconfitta dall’ Ungherese Andrea Busa che poi vincerà l’oro, conquistando così il bronzo.

Nella seconda specialità, il Point Fighting – 65 kg., categoria nella quale non partecipava ad una gara da parecchio tempo, in semifinale contro l’Irlandese Sophie Larkin, terminava l’incontro in parità ma nel minuto supplementare veniva sconfitta dall’avversaria per un solo punto salendo così sul terzo gradino del podio.

Al termine Luna ci ha detto: “ Sono abbastanza soddisfatta visto che arrivavo dall’infortunio subito a Maggio ai campionati Italiani dove mi sono rotta il malleolo e quindi non ho potuto allenarmi a dovere.

Ho usato questa gara come test per capire come, e se, la caviglia è ritornata a funzionare ed il test è stato più che positivo. Questo è stato il banco di prova per l’inclusione alle Universiadi e poi chissà..”

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Altri sport

A Treviso inizia il conto alla rovescia per l’ottava edizione dello show dedicato al pattinaggio a rotelle. Bruno Sartorato: “Una grande vetrina per il nostro movimento”. Inizio alle 20.30, ingresso libero

Il grande pattinaggio torna in Piazza dei Signori

TREVISO - Salti e piroette, virtuosismi e raffinate coreografie: Piazza dei Signori si prepara ad ospitare lo spettacolo del pattinaggio a rotelle.

Bebe Vio
Bebe Vio

Altri sport

L'atleta paralimpica moglianese in gara in Corea del Sud giovedì 19 e domenica 22 settembre

Scherma, Bebe Vio a caccia del titolo iridato

MOGLIANO - Con l'avvio del ritiro pre-Mondiale è iniziata ufficialmente l'ultima fase della preparazione in vista dei Campionati del Mondo di scherma paralimpica, in programma a Cheongju, in Corea del Sud, dal 17 al 23 settembre.

La rassegna iridata in terra sudcoreana, che si svolgerà a un anno...

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×