19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Kickboxing / A Zagabria Luna Mendy è da medaglia

Ca’ Foscari agli European Universities combat championship 2019 porta a casa due medaglie di bronzo grazie alla trevigiana

|

|

Luna Mendy

TREVISO - Alla Dom Sportova di Zagabria, dove si sono svolti i campionati europei di combattimento per universitari , riservati al karate, Judo, Kickboxing e Taekwondo, con Luna Mendy (nella foto) che ha conquistato due medaglie di bronzo in due specialità diverse nel kickboxing.

Ai campionati si sono presentati oltre 1300 atleti in rappresentanza di 36 nazioni e 404 università e la portacolori di Ca’ Foscari ha combattuto in due diverse specialità.

Nella prima, il Light Contact -65 kg., ha superato per 3 a 0 Lucie Polaskova ( Repubblica Ceca ) , poi Miroslava Sofia Victoria ( Slovacchia) e nella semifinale viene sconfitta dall’ Ungherese Andrea Busa che poi vincerà l’oro, conquistando così il bronzo.

Nella seconda specialità, il Point Fighting – 65 kg., categoria nella quale non partecipava ad una gara da parecchio tempo, in semifinale contro l’Irlandese Sophie Larkin, terminava l’incontro in parità ma nel minuto supplementare veniva sconfitta dall’avversaria per un solo punto salendo così sul terzo gradino del podio.

Al termine Luna ci ha detto: “ Sono abbastanza soddisfatta visto che arrivavo dall’infortunio subito a Maggio ai campionati Italiani dove mi sono rotta il malleolo e quindi non ho potuto allenarmi a dovere.

Ho usato questa gara come test per capire come, e se, la caviglia è ritornata a funzionare ed il test è stato più che positivo. Questo è stato il banco di prova per l’inclusione alle Universiadi e poi chissà..”

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×