25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Volley

Volley

KO A MACERATA, STAGIONE FINITA

La Sisley perde gara 5 in casa della Lube e dice addio ai play off

| |

| |

KO A MACERATA, STAGIONE FINITA

MACERATA - La Sisley Volley termina stagione alla quinta gara dei quarti di finale di serie A1 Sustenium perdendo con un risultato di 0-3 la bella della serie.
Non riesce la "remuntada" ai ragazzi di coach Piazza giunti questa sera al PalaFontescodella dopo aver recuperato uno svantaggio iniziale di due gare arrendendosi però davanti ad una Lube che, in questo match, è stata più cinica degli orogranata.
Termina quindi una stagione dove si è vinta la quinta coppa CEV, il 33^ trofeo della storia della società di Treviso, ma dove resta un po' di rammarico per aver perso quelle ultime di gare di regular season con avversari che erano sicuramente alla portata della Sisley e che ne hanno pregiudicato la permanenza nelle coppe Europee.
Tornando al match di questa sera poco è funzionato per la squadra di coach Piazza. Treviso, rispetto agli altri match ha murato e battuto con meno efficacia (2 i muri totali per la Sisley), Macerata ha difeso palloni difficili e soprattutto è riuscita ad arginare l'attacco della Sisley portando gli attaccanti orogranata a non chiudere il gioco e commettere un sacco di errori (10 errori e 6 murati)

I SET - Piazza conferma la formazione di partenza di gara-4, Berruto per Macerata butta nella mischia Conte al posto di Martino.
Inizia con il gioco al centro il primo parziale per gli orogranata con i primi due punti firmati da Bontje ma successivamente è Savani a murare due volte Horstink (3-2). La ricezione di Macerata funziona bene, Vermiglio chiama in causa tutti i giocatori e la Lube fa il break passando dal 6-4 al 12-6 ma è Alessandro Fei (oggi alla centesima gara di playoff) ad accorciare un po' il divario (13-10) che ritorna importante con un ace di Omrcen (16-12).
Conte e Omrcen tengono su una Macerata che difende tutto, la correlazione battuta/muro orogranata è meno efficace delle gare precendeti e quindi i bianco-rossi si impongono nel parziale (25-19).

II SET -  E' ancora la difesa a fare la differenza nel set: la Lube difende, Treviso no. Savani picchia al servizio, Fei mette a terra a palla (6-6), ma un muro di Stankovic  su Horstink manda la Lube avanti al time (8-6). Boninfante viene colpito in faccia da un attacco di Conte che ne provoca la sostituzione con Marcelinho (11-7), ma è ancora il muro di Macerata diventato granitico con Stankovic a fermare l'attacco di Treviso (12-8). Omrcen picchia dai nove metri, ottiene un ace ed un mezzo ace (16-10). Paparoni c'è, attento dietro al muro. Difende e permette a Vermiglio di ricostruire, Kovar spara out (25-18).

III SET - La bolgia del Fontescodella cresce, Fei sbaglia un attacco, Podrascanin infila un primo tempo (6-3), al rientro Bontje fa registrare due punti: attacco e muro (6-5). Entra Papi per Kovar, ma Omrcen è infermabile (11-9). Treviso è fallosa, il regista biancoblu tiene vive tutte le soluzioni d'attacco cosa che Boninfante non può fare (16-12). La partita, davanti al coro unanime del pubblico che incita i giocatori sembra ormai conclusa e al rientro in campo il vantaggio aumenta ancora (17-12). Fei ci prova (20-16), Savani appoggia sulle mani di Bontje, Horstink neo entrato viene murato da Podrascanin (23-17). Bontje spara out il servizio, Macerata in semifinale (25-20).

LUBE BANCA MARCHE MACERATA - SISLEY VOLLEY 3-0
(25-19, 25-18, 25-20)


LUBE MACERATA
: Lampariello n.e., Savani 7, Paparoni (L), Vermiglio 0, Marchiani n.e., Conte 12, Stankovic 4, Martino n.e., Vadeleux n.e., Van Walle n.e., Cacchiarelli (L), Omrcen 19, Podrascanin 11. All. Mauro Berruto.
SISLEY TREVISO: Boninfante 0, Maruotti 4, Bjelica 4, Fei 9, Kovar 3, Bontje 8, Farina (L), Horstink 0, De Togni 1, Papi 2, Marcelinho 0, Szabo n.e. Allenatore: Roberto Piazza.

ARBITRI: Roberto Boris (PV), Sandro La Micela (TN).

NOTE: Spettatori 1981. Incasso: 11039 euro.
DURATA SET: 25', 25', 25'; totale incontro 1 h 15 min.
Lube: battute vincenti 2, battute sbagliate 17, muri 6, errori 26, ricezione 50% (perfetta 17%), attacco 59%.
Sisley: b.s. 10, b.v. 0, m. 2, err. 22, rice 60%  (perf. 26%), att. 39%.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×