25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Kodokan Judo Vittorio Veneto a Montebelluna

Tre atleti parteciperanno alla finale nazionale di Ostia

|

|

Kodokan Judo Vittorio Veneto a Montebelluna

VITTORIO VENETO - Sabato 2 aprile tre atleti del Kodokan Judo Vittorio hanno partecipato alla gara di qualificazione ai campionati italiani juniores, che si è svolta al Palamazzalovo di Montebelluna.

Nella categoria fino a 81 kg, Filippo Ravedoni non è riuscito a superare gli avversari, mentre Omar Insinga nella categoria fino a 100 kg e Giulia Zandonadi, nella categoria fino a 57 kg si sono qualificati alla finale nazionale in programma a Ostia il 6 e 7 maggio; insieme a loro parteciperà la giovanissima cintura nera Gaia Curto, qualificata di diritto per aver conquistato il bronzo tricolore lo scorso anno.

Domenica 2 aprile, nella stessa sede si è svolto il quinto Trofeo di judo “Città di Montebelluna”, che ha visto la presenza di numerose società. Il Kodokan Judo Vittorio ha partecipato con otto atleti. Nella categoria esordienti A hanno combattuto tre ragazze: nella categoria fino a 36 kg Indira Selimovic vincendo un incontro si è classificata quinta; nella categoria fino a 40 kg Vittoria Dam e Arianna Cecchinato, hanno entrambe raggiunto il podio, argento per Vittoria che ha vinto con grande determinazione tre incontri e bronzo per Arianna che ha superato per ippon due avversarie.

Nel gruppo esordienti B hanno partecipato Gabriele Curto, nella categoria fino a 40 kg, che vincendo un incontro si è fermato al settimo posto ed Andrea Taffarel nella categoria fino a 60 kg che ha raggiunto un terzo posto per lui un po’ stretto, infatti non è andato in finale con un forte atleta toscano solo per una sanzione al golden score.

Nel gruppo cadette Erica Taffarel nella categoria oltre 70 kg ha conquistato la medaglia d’argento, mentre Natalia De Bortoli e Gaia Curto nella categoria più numerosa della giornata, fino a 57 kg hanno conquistato entrambe il terzo posto; Natalia e Gaia hanno dimostrato un’ottima condizione tecnico-tattica, che le hanno permesso di vincere rispettivamente quattro e tre incontri con forti atlete, di varie regioni italiane. Il Kodokan Judo Vittorio ha raggiunto con questi risultati il settimo posto nella classifica finale delle società.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×