20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

L’in bocca al lupo prima dell’esame, il fidanzato: “Non credevo sarebbe stato l’ultimo saluto”

Parla Lorenzo, il fidanzato di Eleonora, morta questa mattina nel tragico schianto

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

eleonora gava lorenzo brescacin

SARMEDE - C’è un mesto via vai di gente fuori dall’abitazione di via Antonioli: in tanti, amici, parenti e conoscenti, si stringono in queste ore ai genitori di Eleonora Gava, la 19enne morta stamane, venerdì, in un incidente stradale.

 

Papà Graziano, presidente dell’Asd Calcio Sarmede e già consigliere comunale, e mamma Nadia sono chiusi nel loro dolore. A parlare è il fidanzato di Eleonora, Lorenzo Brescacin. Con gli occhi colmi di lacrime, ha però la forza di ricordare la sua Eleonora, la ragazza con cui progettava di costruirsi una vita e di mettere su famiglia.

 

Si erano conosciuti sui banchi di scuola: cinque anni insieme al “Beltrame”, poi lei a settembre aveva deciso di iscriversi all’università, lui di dedicarsi solo al lavoro da cuoco.

 

“Eleonora – racconta Lorenzo – era una persona solare e cordiale con tutti. Era sempre pronta a dare una mano”. La strada su cui ha perso la vita la conosceva bene, l’aveva già percorsa più volte in auto per andare a lezione a Udine e ora per recarsi agli esami. Proprio stamane, venerdì, l’attendeva una prova d’esame. “Era contenta di essersi iscritta all’università – testimonia -. L’avevo vista giovedì sera per un in bocca al lupo. L’avevo salutata per quella che sarebbe stata l’ultima volta”.

 

Insieme avevano vissuto molti momenti di gioia. “Eleonora mi ha insegnato a non mollare mai” aggiunge il 19enne. Scosso tutto il paese.

 

“Eleonora era solare, una persona eccezionale, piena di iniziative” i commenti all’unisono di chi la conosceva. La si vedeva spesso al bar Brucaliffo in piazza, ma anche in parrocchia dove faceva l’animatrice. “Era una ragazza stimata, attiva in paese – il ricordo del sindaco Larry Pizzol che stamane ha fatto visita alla famiglia Gava -, pronta a dare una mano ai giovani ma anche agli anziani. Non si tirava mai indietro”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×