28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

L’osteria dalla Gigia riparte con la giovane Tosca, il Comune ringrazia gli storici gestori Sandro e Ovidio

Il sindaco Conte: "In 37 anni di conduzione hanno reso la Gigia in luogo “cult” e simbolo della trevigianità"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

L’osteria dalla Gigia riparte con la giovane Tosca, il Comune ringrazia gli storici gestori Sandro e Ovidio

TREVISO - Punto di riferimento per intere generazioni di trevigiani che passavano in vicolo Barberia a mangiare la “mozza” (mozzarella in carrozza) per eccellenza. “Perché come la loro non ce n’è”. Per 37 anni Sandro Valiera e Ovidio Gobbo, sono stati dietro al bancone della “Gigia”, trasformandola da osteria a vera e propria istituzione e simbolo del centro storico.

Un mese fa, dopo il primo annuncio a dicembre 2018, hanno abbassato la serranda rossa dell’osteria per l’ultima volta, salutando i tantissimi clienti affezionati, per andare in pensione. “Ebbene sì, ci siamo! È ora di andare in pensione; lasciamo il posto ai giovani”, avevano scritto esattamente un mese fa sulla pagina Facebook “Dalla Gigia” ricevendo centinaia di messaggi di affetto e ringraziamento. Il passaggio di testimone è avvenuto nei mesi scorsi e da lunedì scorso la giovane 27enne Tosca ha aperto la Gigia per dare il via al nuovo corso e portare avanti le tradizioni.

E oggi, il Comune di Treviso ha voluto consegnare a Sandro e Ovidio un attestato di ringraziamento “per aver dato lustro alla città di Treviso e alle tradizioni del territorio con prodotti genuini e ingredienti di qualità, rendendo l’osteria dalla Gigia, nei 37 anni di conduzione, luogo “cult” e simbolo della trevigianità”. Alla fine della cerimonia di consegna delle pergamene, il sindaco Conte ha voluto spostare il brindisi istituzionale direttamente all’osteria dalla Gigia, dove Sandro e Ovidio e i membri dell’amministrazione e del consiglio comunale presenti sono stati accolti dalla nuova gestrice, Tosca.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×