18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

L'8 giugno Treviso corre all'alba

Partecipazione da record per la quarta edizione della corsa organizzata da Salvatore Bettiol: già 2.300 iscritti e pettorali in via d’esaurimento.

|

|

5 alle 5

TREVISO - Venerdì 8 giugno, lungo le vie del centro storico, si svolgerà a Treviso la quarta edizione della “5 alle 5”. Ovvero: 5 chilometri di corsa alle 5 del mattino.

Una sfida inedita, che ogni anno registra un numero sempre più elevato di partecipanti: le iscrizioni hanno già raggiunto quota 2.300. E i pettorali sono in via d’esaurimento: a 2.500 iscritti si chiude. Ci si arriverà nell’arco di pochi giorni.

“Chi l’avrebbe mai detto? Siamo partiti quasi per scherzo e, in quattro edizioni, abbiamo più che raddoppiato gli iscritti – spiega l’ex maratoneta azzurro, Salvatore Bettiol, organizzatore dell’evento insieme al Bettiol Sport Events, lo staff di collaboratori che cura anche la regia della Mezza di Treviso, la popolare mezza maratona cittadina quest’anno in programma il 14 ottobre -. Treviso si conferma città particolarmente ricettiva nei confronti di queste iniziative. Anche quest’anno chiuderemo le iscrizioni prima del previsto: vogliamo che la manifestazione sia apprezzata per l’originalità della proposta, ma anche per il livello organizzativo”.

La formula della “5 alle 5” è vincente: sveglia prima dell’alba, ritrovo sulle mura e poi via di corsa, tutti insieme, attraversando gli angoli più suggestivi della città: da Piazza dei Signori al Duomo, dalla Pescheria al Lungosile. Corsa sì, ma non per tutti. La “5 alle 5” non ha finalità agonistiche ed è possibile parteciparvi anche con l’obiettivo di fare una semplice camminata, magari a passo svelto. Il fascino dell’evento resta immutato.

Una volta tagliato il simbolico traguardo, quando ormai il sole sta per sorgere, l’organizzazione offre caffè e brioche a tutti. La giusta pausa prima di andare al lavoro. L’iscrizione alla “5 alle 5” comprende inoltre anche una splendida t-shirt tecnica realizzata da Diadora, partner dell’evento.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×