29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

"L'acqua di Mogliano è di buona qualità"

Lo ha spiegato l'assessore Oscar Mancini sabato in Consiglio comunale presentando la relazione del recente monitoraggio della rete idrica locale

|

|

Oscar Mancini

MOGLIANO - Nel Consiglio comunale di sabato scorso, l’assessore all’ambiente, Oscar Mancini (nella foto), ha presentato la relazione sulla qualità dell’acqua della rete idrica moglianese, a seguito di campagne di monitoraggio condotte nei mesi scorsi.

Come riferito da Mancini, per quanto riguarda la qualità dell’acqua di rete, le analisi, sia chimiche che biologiche, effettuate dal Laboratorio Veritas segnalano che dai rubinetti moglianesi esce acqua di buona qualità.

In particolare, nell'acqua distribuita nel comune di Mogliano non vi sono tracce di sostanze perfluoroalchiliche (PFAS) e di glifosato. Problema questo esploso invece drammaticamente in altre parti del Veneto.

In relazione al mercurio, nonostante i referti ricevuti siano positivi e rassicuranti, l’Amministrazione non intende abbassare la guardia e ha già concordato con ARPAV la ripetizione regolare delle analisi che saranno fatte evidentemente a scopo preventivo.

 

 

 

Nell'allegato sotto, la relazione dell'assessore Mancini in Consiglio comunale

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×