28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

L'addio a Danilo Turchetto

Si è spento il noto fotonegoziante di Vittorio Veneto

|

|

L'addio a Danilo Turchetto

E’ partito venerdì sera per il suo viaggio più lungo, Danilo Turchetto, storico fotografo di Vittorio Veneto. Un vittoriese conosciuto da tutti i vittoriesi, se non altro per il suo negozio in Viale della Vittoria nel centro della città.

 

Da giovanissimo Danilo è entrato nell’attività familiare fondata da entrambi i genitori, veri pionieri dell’arte fotografica. Lui si era specializzato nella conoscenza delle attrezzature fotografiche diventando un punto di riferimento per chi intraprendeva l’hobby della fotografia ma soprattutto per i fotografi più esperti ed esigenti.

 

Grande amante dei viaggi Danilo ha collezionato un’infinità di mete in ogni parte del mondo. Molti, ma proprio molti, sono coloro che hanno avuto il privilegio di essergli amici e che lo salutano alla partenza per questo suo lungo viaggio.

 

Nato a Vittorio Veneto il 14 novembre 1954, era sposato con Palmina Gioia: lascia i fratelli Marzio e Tiziana, nipoti e cognati.

 

Giovedì pomeriggio, in seguito ad un malore accaduto nel suo negozio del centro, è stato trasportato all’ospedale di Conegliano dove è stato sottoposto a terapia intensiva.

 

Le esequie si svolgeranno lunedì mattina alle 9,30 presso l’obitorio di Conegliano, dove avverrà la chiusura della bara che sarà trasportata a Ferrara per la cremazione. La famiglia chiede che chi volesse attribuire un segno di ricordo non lo faccia con i fiori ma con una donazione all’AIL.

 

A.D.B.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×