28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

LAGO FILM FEST, CRESCE PER PRESENZE E QUALITÀ

La sesta edizione va in scena del 23 al 31 luglio con numerose novità

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

REVINE LAGO - Lago Film Fest, il festival internazionale di cortometraggi, documentari e sceneggiature alla sua sesta edizione, va in scena dal 23 al 31 luglio con un’appendice il 1 di agosto.

La presentazione del prestigioso concorso si è svolta ieri, lunedì 12 luglio, in Provincia, “Lago Film Fest si conferma di anno in anno un festival importante, inserito in contesto unico nel suo genere – ha detto il vicepresidente e assessore al Turismo della Provincia di Treviso, Floriano Zambon – un festival in perenne collegamento con un elemento importantissimo, l'acqua, cresciuto nel tempo in termini di presenze e di qualità, è divenuto oggi, un evento che vede la partecipazione di molto turismo, in particolare stranieri”.

Viviana Carlet, una delle organizzatrici, ha aggiunto che “Una delle particolarità di questo festival è il suo essere legato al lago, è un progetto nato dalla Pro Loco che si differenzia dalle classiche feste perché offre un prodotto culturale, cortometraggi e film da tutto il mondo. Quest'anno possiamo contare su importanti collaborazioni e abbiamo ricevuto più di 1.000 lavori dei quali 150 in concorso”.

Si tratta di un evento che ha dato una forte spinta in presenze turistiche, facendo conoscere la piccola località di Revine Lago” gli fa eco Emiliano Bernardi, collega di Carlet. Da parte sua Carlo Migotto, il terzo organizzatore del festival, ha aggiunto che da quest'anno il catalogo si è trasformato in un magazine bilingue, con ben 1.200 tra cortometraggi e documentari provenienti da 61 paesi del mondo e che Lago Film Fest è oggi conosciuto soprattutto all'estero.

Per la “sezione Veneto” sono stati selezionati ben 12 progetti che tratteranno della nostra Regione da prospettive molto interessanti”. A chiudere l'edizione il 1 agosto sarà il presidente di giuria del festival, Antonio Rezza regista cinematografico e di teatro contemporaneo che porterà in scena il celebre spettacolo “Pitecus” di Flavia Mastrella e Antonio Rezza.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×