25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

L'ALTAMARCA TREVIGIANA PUNTA SUL TURISMO

Vittorio Veneto comune capofila del progetto "Verso la Pedemontana Veneta"

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

L'ALTAMARCA TREVIGIANA PUNTA SUL TURISMO

VITTORIO VENETO - Il turismo quale ingrediente fondamentale per il rilancio dell'Altamarca trevigiana. E' giunto nei giorni scorsi un primo finanziamento, pari a 60mila euro, per il progetto pluriennale "Verso la Pedemontana Veneta", un progetto per il quale il comune di Vittorio Veneto è capofila per l'area trevigiana.

Il Veneto, dunque, non sarà conosciuto solo per le sue spiagge e il suo mare, per le Dolomiti, le terme o  per le sue città d'arte. L'area compresa tra le montagne e la pianura, la Pedemontana, rappresenterà un nuovo volano per il turismo trevigiano e veneto. Con il primo finanziamento il comune di Vittorio Veneto si attiverà, in collaborazione con gli altri enti pubblici e le associazioni del territorio, con varie azioni di marketing territoriale.

«L'Altamarca trevigiana - sottolinea il consigliere regionale Gianpiero Possamai - ha le potenzialità per un turismo alternativo, con itinerari, edifici storici e ville, produzioni agroalimentari tipiche, sport e manifestazioni, tutti da far scoprire al turismo europeo ed internazionale».

 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×